Weber Cup, 4ª edizione La sfida finale all'Antica fiera del Soco

Per il quarto anno le griglie Weber saranno caldissime e protagoniste l'8 settembre all’Antica fiera del Soco di Grisignano di Zocco (Vi), dove l'azienda ha scelto di organizzare la finale nazionale della Weber Cup 2018

14 agosto 2018 | 11:25
di Claudio Zeni
Stiamo parlando di un “campionato” che la scorsa primavera si è articolato in dieci tappe di qualificazione su e giù per lo stivale del Belpaese, isole comprese.



Ad Osimo (An) il 24 marzo hanno trionfato i Breaking Fat; a Taranto, il 7 aprile, il successo è andato al Very Hot Bbq Team; vittoria dei PelagiChef ad Aprilia (Latina) il 14 aprile, dei Convers il 21 aprile a Corigliano Calabro (Cosenza), dei Pork In Progress il 5 maggio a San Marino; il 12 maggio a Bologna si sono imposti i Power, mentre il 19 maggio a Dueville (Vicenza) al primo posto si sono piazzati i Sochi; a Concorezzo (Monza Brianza) il 27 maggio è stata la volta dei Bdb Grillin’ Tims; le ultime due tappe hanno visto le affermazioni dei Lux & Dox a Collegno (Torino) e dei Marchi Senza Logo a Ragusa.

Saranno dunque questi dieci agguerritissimi team a raggiungere Grisignano ed infiammare il pomeriggio dell’Antica fiera del Soco, quest’anno proprio nel “cuore” della Fiera in Area Oro Sud Tesinella.



Una sfida a colpi di “bistecche perfette” che metterà in palio premi molto importanti: 2000 euro in prodotti ufficiali Weber per la squadra che si aggiudicherà la finalissima nazionale, un bbq a gas Spirit II per il secondo team e un bbq a carbone Master Touch per il terzo classificato.

A partire dalle 15.30 di sabato 8 settembre appassionati e semplici curiosi potranno quindi partecipare a questa grande sfida che sarà anche una grande festa, con la possibilità di vedere all’opera alcuni tra i migliori grigliatori amatoriali italiani e di poter gustare anche qualche assaggio della loro succulenta “arte” tra coinvolgenti esibizioni, show cooking e spettacoli vari aperti al pubblico.

Per informazioni: www.weber.com
www.fieradelsoco.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024