Alpro Soya e Coconut for professionals per un cappuccino 100% vegetale

06 novembre 2015 | 11:03
Già popolare tra i retailer, durante Host 2015, Alpro, azienda leader in Europa per la produzione di alimenti a base vegetale, ha sfoggiato i suoi prodotti dedicati al settore Horeca, con una formula sviluppata appositamente per il mondo professionale dei baristi, che permette di raggiungere notevoli performance tecniche.



Alpro Soya For Professionals, prodotto di punta dell’azienda, ha un profilo nutrizionale forte con un basso contenuto di grassi saturi, senza glutine e latticini ed è naturalmente privo di lattosio. Le sue elevate qualità tecniche permettono ai baristi di creare una schiuma dalla consistenza morbida e cremosa. Completa l’offerta la versione al cocco, Coconut for professional, che aiuta i professionisti del settore a estendere la propria offerta di alternative vegetali al latte vaccino con un gusto diverso, mantenendo le stesso performance tecniche del prodotto alla soia.

Può essere utilizzato in bevande sia calde, sia fredde. Ha un leggero gusto al cocco, è 100% vegetale e non contiene grassi animali. É una bevanda facilmente digeribile perchè è naturalmente priva di lattosio, quindi perfettamente adatto a vegetariani e vegani. Non contiene latticini, glutine e frumento e contiene solo 3,3 g di zuccheri per 100 ml. Alpro Coconut “For Professionals” garantisce una microschiuma consistente e lucida che dura a lungo ed è inoltre adatto anche alle macchine da caffè automatiche.

«Sempre più persone - spiega Bjorn Verbrugghe (nella foto), marketing manager South Europe di Alpro - cercano soluzioni per fare una colazione o una pausa caffè sana anche fuori casa. Per questo è importante mettere a disposizione dei professionisti un prodotto che sappia soddifare le esigenze di benessere e gusto dei consumatori, puntando sulla qualità e sulle caratteristiche tecniche che sono fondamentali per servire un cappuccino impeccabile».

Allo stand di Alpro, un barista ha realizzato gustosi caffè con Soya for Professionals per dimostrare live le qualità del prodotto.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024