Bar e hotel, pronti a ripartire! Sky Business attiva su più fronti

L’Horeca e il settore del turismo hanno bisogno di rimettersi in moto. Sky Business ha scelto di dare una mano sospendendo la riscossione degli abbonamenti, migliorando il sito web e puntando su contenuti di qualità

15 maggio 2020 | 07:55
La diffusione in Italia del Covid-19 alla fine di febbraio ha portato in breve tempo alla limitazione o sospensione di tutte le attività e di tutti gli spostamenti. Il settore che più ne ha risentito è quello del turismo e dell’accoglienza: la clientela di ristoranti, alberghi e bar si è sostanzialmente azzerata, causando un forte contraccolpo in termini economici.

Sky Business, sensibile alle necessità degli operatori del settore, si è attivata immediatamente per aiutare i suoi clienti e a partire dall’8 marzo ha deciso di non fatturare il servizio di abbonamento a hotel e bar almeno fino alla fine di maggio: a tutti i clienti business viene quindi erogato il servizio di abbonamento senza richiedere il pagamento del canone. Uno sforzo non indifferente dal punto di vista degli investimenti, ma finalizzato a dare un segnale concreto ai locali e hotel abbonati che hanno più volte rinnovato gli abbonamenti creando un reale rapporto di partnership.


#prestotorneremoatifarealbar (foto scattata prima della diffusione del coronavirus)

L’iniziativa ha ricevuto apprezzamenti e riscontri positivi fra i 5mila hotel e i 45mila esercizi pubblici abbonati, che hanno inviato spontaneamente messaggi, telefonate o commenti social. In particolare, poi, le associazioni di categoria locali e nazionali, come Federalberghi, Fipe-Federazione italiana pubblici esercizi o l’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, hanno espresso il loro gradimento, riprendendo e supportando l’impegno di Sky Business sui loro siti web e attraverso i loro account social.

Ma Sky Business sta già pensando al futuro, a quando sarà il momento di ripartire, e ha messo a punto una serie di iniziative importanti per supportare il business e la ripresa di bar, ristoranti, hotel ed esercizi commerciali abbonati. Sta per arrivare infatti il nuovo sito Sky Business, rinnovato nel “look & feel”, dove si possono trovare tutte le proposte dedicate a bar e hotel. Inoltre, i motori di ricerca Trova Sky Bar e Trova Sky Hotel, che consentono a tutti di scegliere i locali e le strutture in cui è disponibile l’offerta Sky, saranno arricchiti, potenziati e rappresenteranno un vero e proprio booster per la ripresa dell’attività dei clienti Sky.


I motori di ricerca Trova Sky Bar e Trova Sky Hotel consentono a tutti di scegliere le strutture in cui è disponibile l’offerta Sky

L’assistenza agli abbonati, poi, non verrà a mancare: il call center continuerà ad offrire un eccellente servizio di customer care in grado di aiutare e supportare il cliente in ogni esigenza. Gli operatori rispondono tutti i giorni dalle 9.30 alle 21.30, via telefono, via email, in tempo reale attraverso la chat presente sul sito Sky Business o ricontattando coloro che lo richiedono tramite il servizio “Parla con Sky Business” disponibile sul sito web. Ultimo, ma non certo per importanza, il costante impegno del team commerciale, sempre pronto ad offrire il miglior know-how di consulenza direttamente presso i clienti.


Sky TG24

Ma l’impegno di Sky non finisce qui: dal punto di vista dei contenuti, continua infatti a mettere in campo importanti iniziative focalizzate a garantire una programmazione di grande qualità e valore, unita a soluzioni tecnologiche all’avanguardia capaci di innovare profondamente il modo di fare intrattenimento e informazione.


Sky Arte

Sky TG24, per esempio, oltre ad essere stato nominato come il notiziario più credibile nel riportare informazioni sulla pandemia, ha lanciato “Sky a Casa”: dall’inizio di aprile ha cominciato a trasmettere in diretta alcune edizioni condotte interamente direttamente dall’abitazione del giornalista. E poi Sky Arte, che ha proposto “Ingresso Libero”, trasmettendo gratuitamente sul sito del canale un palinsesto con le più belle produzioni, per raccontare l’Italia attraverso scenografici documentari sull’enorme patrimonio artistico e culturale italiano. Un modo, anche questo, per aiutare in modo concreto la ripresa del turismo nel Belpaese.

Per informazioni: www.sky.it/business

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024