Bauletto con 6 etichette di Villa Franciacorta, un regalo che conquista

Per portare in tavola vini che mettano tutti d’accordo, o presentare un regalo di grande effetto, Villa Franciacorta presenta un'originale confezione con 6 bottiglie: 2 brut, 2 bollicine rosé, un rosso e una grappa

12 dicembre 2022 | 11:00

Manca poco all'arrivo dei profumi, colori e sapori del Natale. Insieme alle atmosfere caratteristiche di questo periodo tornano i piatti della tradizione familiare (a volte sapientemente rinnovati, altre identici alla ricetta originale), i riti e le abitudini che rendono il Natale un momento davvero unico. E per rendere speciali i momenti di convivialità e condivisione i vini firmati Villa Franciacorta rappresentano le proposte ideali per gustare e assaporare le specialità gastronomiche natalizie ed esaltare i piaceri dello stare insieme.

Per portare in tavola etichette che mettano d’accordo tutti i palati, o per presentare un regalo di grande effetto, Villa Franciacorta presenta un originale bauletto in legno contenente 6 bottiglie:

  • Emozione Franciacorta Docg Brut Millesimato 2018 Bio, che accarezza il palato con fini e persistenti bollicine, che esaltano l’elegante struttura, terminando con un intrigante e persistente retrogusto. Ideale dall’aperitivo a tutto pasto.
  • Mon Satèn Franciacorta Docg Brut Millesimato 2018 Bio, caratterizzato da infinita morbidezza ed elegante struttura, con finale piacevole e persistente. La setosità di questo prodotto ben si addice all’abbinamento con pesce e primi piatti delicati o con verdure. Ottimo anche come aperitivo.
  • Bokè Franciacorta Docg Rosé Brut Millesimato 2018 Bio, perfetto a tutto pasto, ideale con piatti profumati e saporosi. Ottimo accompagnamento anche da aperitivo grazie all’esigua quantità di zuccheri.
  • Briolette Franciacorta Docg Rosé Demi Sec, che unisce alla piacevole dolcezza e cremosità del gusto la delicatezza del colore ed eleganti profumi. Ideale l’abbinamento con prodotti di pasticceria e dessert senza creme; da provare l’insolito accostamento con culatello e formaggi di media stagionatura.
  • Gradoni Curtefranca Doc Rosso 2015, dal profumo ampio di frutti di bosco, confettura, liquirizia e spezie. Il gusto è morbido, pieno, ben strutturato, complesso e persistente. Ottimo accompagnamento con selvaggine, arrosti e brasati.
  • Grappa di Gradoni Millesimata 2014, mediamente morbida, calda e ben equilibrata, con netti ed eleganti aromi di frutta fresca e leggere percezioni speziate. Aromatica, molto gradevole e con ottima persistenza. Ottima a fine pasto per accompagnare pasticceria secca, dolci di pastafrolla o con mandorle. Da provare con formaggi di media stagionatura.

Per saperne di più clicca qui.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024