Con Bottega si inaugura l’Hub per Expo di Italia a Tavola e Cost Restaurant

04 maggio 2015 | 16:07
Ha preso il via l’operazione di Italia a Tavola e Cost Restaurant per Expo 2015 Milano. L’iniziativa, che durerà per i sei mesi dell’Esposizione universale e che prevede la possibilità per aziende e consorzi di organizzare eventi e presentazioni in una location esclusiva in pieno centro città, nella prima giornata ha ospitato i formaggi della Latteria Sociale Valtellina, gli oli extravergine d’oliva Centonze, i vini mantovani del Consorzio di tutela e altri prodotti enogastronomici fra cui marmellate Poggiorosso e torte antiche Vignati.

Grande attesa per la presentazione, questa sera, dei vini e delle grappe di Bottega.



Italia a Tavola e Cost danno così la possibilità a piccole e medie aziende italiane dell’agroalimentare di usufruire gratuitamente, durante il periodo di Expo 2015, dal 1° maggio al 31 ottobre, di spazi per iniziative espositive e d’incontro. Un servizio che per le sue caratteristiche rappresenta una novità assoluta in Italia e costituirà un vero e proprio Hub per le aziende che intendono valorizzarsi in occasione dell’Esposizione universale (per tutti i dettagli tecnici CLICCA QUI).

L’iniziativa è stata concepita per ricreare un luogo di incontro ottimale fra produttori, consumatori, clienti del Cost, turismo internazionale, ecc. L’obiettivo è radunare la filiera delle piccole e grandi eccellenze italiane dando loro uno standing privilegiato nel cuore del nuovo polo commerciale Garibaldi-corso Como (secondo distretto più visitato di Milano per l’occasione, dopo il nucleo fieristico di Rho).



Per sei mesi Italia a Tavola e Cost Restaurant offriranno quindi una location gratuita per un’intera giornata, dove le aziende potranno organizzare conferenze, meeting, incontri coi clienti, esporre prodotti senza costi, salvo le consumazioni al bar o al ristorante, e con la possibilità di preparare menu coi prodotti delle aziende o dei consorzi ospiti. Sarà fra l’altro possibile organizzare eventi con chef o barman di tutta Italia che potranno essere coinvolti dalle aziende o, su richiesta, da Italia a Tavola.

Il 14 maggio sarà anche inaugurata un’esposizione permanente (fino a ottobre) di alcune opere dei vignettisti più famosi d’Italia che hanno realizzato in esclusiva per Italia a Tavola (nella rubrica “Tiramisù”) una serie di opere dedicate al buonumore e al piacere del cibo, che al Cost troveranno la giusta collocazione e potranno essere apprezzate da migliaia di persone da tutto il mondo.

Qui sotto la piantina che mostra la posizione centralissima e accessibile di Cost Restaurant. Come si può vedere, la location è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza rispetto ai numerosi parcheggi, alle fermate della metropolitana e alla stazione di Porta Garibaldi.




Cost
via Tito Speri 8 - angolo via Maroncelli
Corso Como District - 20154 Milano
Tel 02 62690631
www.ristorantecost.it
info@ristorantecost.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024