Brescia, più delivery per le aziende e un marketplace su Amazon

La Confagricoltura lancia un'iniziativa per la consegna a domicilio dei prodotti delle cascine locali. E punta forte sull'e-commerce grazie alla piattaforma Foodelizia

23 novembre 2020 | 11:01
di Renato Andreolassi
Sempre meno in piazza, sempre più in Rete. Causa Covid, le aziende agricole bresciane si ingegnano a trovare nuove forme e idee per vendere i prodotti della terra. Confagricoltura Brescia lancia l'iniziativa ''Aziende agricole e casa tua'' per la consegna a domicilio dei prodotti delle cascine locali.


Lo sviluppo dell’e-commerce investe sempre di più anche le produzioni agroalimentare

In questi mesi così drammatici per le nostre comunità e per tutto il Paese, la filiera agricola alimentare ha saputo garantire i livelli di approvvigionamento, mantenendo elevati standard di salubrità e di qualità che contraddistinguono le produzioni italiane.

Un servizio utile a contenere gli spostamenti
Confagricoltura ha testimoniato questo legame con i consumatori con azioni concrete. Rilanciando l’esperienza della scorsa primavera, ora nasce “Aziende agricole a casa tua!”, una rete di imprese che mettono a disposizione il servizio di consegna a casa dei loro prodotti.

«Sono già molte le aziende – spiega il presidente di Confagricoltura Brescia, Giovanni Garbelli – pronte a consegnare frutta, verdura, confetture, latte, yogurt, miele, carni e salumi, ma anche olio, vino, fiori e piante e tanto altro». Basterà consultare le pagine del sito web di Confagricoltura Brescia (brescia.confagricoltura.it) per avere l'elenco degli agricoltori aderenti e dei loro prodotti.

«Un’iniziativa questa – continua Garbelli – che coniuga un servizio utile a contenere gli spostamenti, indispensabile per fronteggiare la pandemia, e che permetterà a tutti di poter godere delle eccellenze delle campagne bresciane».

Confagricoltura Brescia punta a un marketplace su Amazon
Non solo. Lo sviluppo dell’e-commerce investe sempre di più anche le produzioni agroalimentare: «Per questo – evidenzia il presidente di Confagricoltura Brescia – abbiamo avviato importanti esperienze di commercio online come la piattaforma Foodelizia, sviluppata in Emilia-Romagna, ma ora attiva in tutta Italia, così come stiamo interloquendo con Amazon per un marketplace dedicato ai nostri associati».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024