Capriccio, il formaggio fresco da gustare tutto l'anno

Fresco, spalmabile e cremoso, fa parte della linea I Freschi di Arrigoni. È buono tutto l'anno, specie se spalmato su una fetta di pane, ma è anche l'ingrediente ideale per ricette salate... e dolci!

08 marzo 2021 | 10:52
Il Capriccio di Arrigoni è un formaggio fresco spalmabile e cremoso, frutto di una produzione all’avanguardia che utilizza latte vaccino proveniente da stalle fidelizzate e situate nel raggio di pochi chilometri dal caseificio. Il Capriccio è buono tutto l’anno, perfetto da solo o spalmato su una fetta di pane, ma è anche l’ingrediente segreto per insaporire ricette più elaborate, sia salate sia dolci: oltre a prestarsi bene con pasta, gnocchi e risotti, il suo sapore delicato lo rende ideale durante l’aperitivo e per preparare molti dessert, tra cui cheesecake, creme e quenelle per impreziosire torte e muffin.


Capriccio, formaggio spalmabile di latte vaccino di Arrigoni

La linea I Freschi
Il Capriccio fa parte della linea “I Freschi” di Arrigoni, frutto di una produzione all’avanguardia che mantiene inalterati a lungo i profumi ed i sapori dei formaggi. Arrigoni porta così sulla tavola formaggi freschi gustosi e di elevata qualità, da assaporare d’estate ma non solo, perfetti per accompagnare pietanze, per arricchire insalate e per insaporire ricette e preparazioni più elaborate.

Tra i formaggi della linea I Freschi di Arrigoni, oltre al Capriccio:
  • Quartirolo Lombardo Dop fresco: formaggio fresco a pasta morbida, il cui nome deriva dal termine “quartirola”, con il quale in passato si identificava l’erba ottenuta dall’ultimo taglio prima dell’inverno, definito anche “quarto taglio”. È delicato e leggermente acidulo ed è uno dei fiori all’occhiello della produzione di Arrigoni Battista.
  • Idea: formaggio primosale dal freschissimo sapore di latte, un gusto unico e delicato che si riconosce al primo assaggio. Un’Idea realizzata solo con latte italiano e senza conservanti, per sentire in ogni momento la naturale freschezza del buon latte.
  • Stracchino: formaggio fresco a pasta cruda prodotto con latte di vacca intero, un classico! Lo Stracchino Arrigoni è delicato e dolce, con profumo caratteristico di latte.

Una ricetta a base di Capriccio Arrigoni:

Per informazioni: www.arrigoniformaggi.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024