Chalet dei Faggi contro le false recensioni «TripAdvisor è un sito poco credibile»

29 giugno 2015 | 11:24
Aumenta l’ira dei ristoratori screditati dalle false recensioni su TripAdvisor. E considerando che, nonostante le esplicite richieste, sembra impossibile essere cancellati dal sito di recensioni, molti ristoratori scelgono di aderire alla campagna #NoTripAdvisor di Italia a Tavola. Un modo pratico ed efficace per dichiarare la propria estraneità al sistema di false recensioni online, a cui aderisce anche il ristorante “Chalet dei Faggi” di Castelmauro (Cb).



«Ho deciso di aderire alla campagna #NoTripAdvisor - dichiara Leo Moscufo, cuoco e titolare del ristorante “Chalet dei Faggi” - perché ho sempre ritenuto TripAdvisor un sito poco credibile. Ho contattato il portale di recensioni online per chiedere la rimozione del mio locale dal sito, ma ormai la loro risposta è nota a tutti. Ritengo che nel nostro lavoro, le critiche, positive o negative, ci siano sempre state e sempre ci saranno, e credo che sia giusto così, anche perché la perfezione non esiste e tutto è migliorabile».

«Solo penso che se mi si rivolge una critica - continua Moscufo - questa debba essere vera, e fatta da persone con un nome e cognome autentici. Non da nickname creati da “chi sa chi”. Vorrei che a giudicare fossero persone che sappiano dimostrare la loro presenza nel mio locale. Concludo dicendo che se l'unione fa la forza… voglio invitare tutti i miei colleghi ad aderire alla campagna #NoTripAdvisor».

Il ristorante “Chalet dei Faggi” è situato in posto incantevole, immerso nel verde a circa mille metri dal livello del mare, a due passi dell’osservatorio astronomico di Castelmauro. La cucina curata nei minimi dettagli, e l’accoglienza famigliare è uno dei punti di forza del locale.


Chalet dei Faggi
Località Bosco Faggi - 86031 Castelmauro (Cb)
Tel 328 1389887
chaletdeifaggi@gmail.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024