Come ridurre lo spreco alimentare PensoFuturo lo chiede ai ragazzi

Sono 4 le sfide lanciate ai ragazzi delle scuole superiori di tutta Italia dal concorso PensoFuturo ideato dall’Innovation Future School. Tra queste, ce n’è una dedicata a Food & Innovazione promossa da Electrolux

21 maggio 2019 | 12:18
In quale modo e grazie a quali nuove tecnologie si può ridurre lo spreco alimentare in cucina? È l’interrogativo cui gli studenti dovranno provare a dare una risposta: «Trovare soluzioni innovative che promuovono uno stile di vita migliore e un modo più sostenibile di consumare il cibo fa parte dello Scopo del nostro Gruppo. Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto dedicato alle giovani menti più creative e siamo curiosi di ascoltare le loro idee», ha detto Maximilian Jessula, direttore dello stabilimento Electrolux di Susegana (Tv).



Attraverso la piattaforma www.pensofuturo.it i ragazzi sono invitati a condividere le loro visioni e idee sulle quattro Big Challenge - Food & Innovazione, Ambiente & Energia, Cultura & Educazione, Enogastronomia & Territorio - con un semplice messaggio, via email, tramite il form sul sito, via Facebook, Messenger o Whatsapp entro il 23 settembre.
Tra tutte le idee presentate sul tema Food & Innovazione, una commissione costituita ad hoc tra Electrolux e Innovation Future School selezionerà i finalisti che, assieme ai finalisti delle altre Big Challenge, presenteranno le proprie idee il 22 ottobre durante l’evento che si terrà all’Electrolux Innovation Factory a Porcia, Pordenone.

La finale rappresenta anche una tappa della Treviso Creativity Week, la settimana della creatività che si svolgerà dal 20 al 27 ottobre, finalizzata ad avvicinare giovani, imprese e istituzioni con workshop e seminari dedicati.
«Partecipare a PensoFuturo è un modo per dar luce al pensiero e alle idee dei nostri ragazzi, dando loro fiducia e l’opportunità di riflettere su tematiche sempre più attuali alle quali tutti dobbiamo apportare il nostro contributo. Noi crediamo fortemente nei giovani e siamo convinti che possano trovare soluzioni fresche e innovative», dichiara Gianpaolo Pezzato, presidente dell’Innovation Future School.

Tra i premi messi in palio 5 tablet per i primi cinque classificati e un premio speciale Electrolux che verrà assegnato all’idea ritenuta più interessante nella categoria Food & Innovazione.
Per informazioni: www.pensofuturo.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024