Di corsa per Cortina d’Ampezzo Due eventi per sportivi d’alta quota

01 settembre 2017 | 18:03
Cortina corre in centro e in quota. Ancora due appuntamenti sportivi per chi non rallenta il ritmo e vuole godere della stagione del foliage con le scarpe da corsa ai piedi.

Cortina si mantiene al passo e, a settembre, continua a correre. Le gare autunnali di corsa rappresentano un momento importante per la preparazione atletica e gli appuntamenti di Trail Running hanno assunto autorevolezza in questo particolare periodo dell’anno. Nota importante: da assaporare tutti i momenti golosi e persino gourmet delle manifestazioni in programma. Scarpe allacciate, si parte.


 
Cortina Corre: 2-3 settembre
Prima edizione della tre giorni di sport ed enogastronomia con una stracittadina di 8 Km e la vertical al Trampolino Olimpico. Testimonial d'eccezione Stefano Mei, ospite d’onore Francesco Panetta.
Di seguito il programma

venerdì 1 settembre
ore 18.30 cocktail di benvenuto presso Faloria Mountain Spa Resort
sabato 2 settembre
Cortina Corre “Stracittadina” (8 km)
ore 16.30 ritiro pettorali presso Piazza Angelo Dibona
ore 17.30 partenza della Stracittadina
ore 19.00 Premiazioni
a seguire Festa ampezzana in Piazza per tutti i partecipanti alla corsa
domenica 3 settembre
Scalata del Trampolino Olimpico (100 m)
ore 11.00 ritrovo presso il campo sportivo di Zuel
ore 11.30 sprint su prato in salita - 100m
ore 12.30 Premiazioni
a seguire rifresco ampezzano per tutti i partecipanti

Delicious Trail Dolomiti: 22-24 settembre

Sabato 23 settembre prenderà il via la seconda edizione della corsa lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, lungo un percorso ad anello di 37 km che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Averau, Passo Falzarego, Lagazuoi, Forcella Travenanzes, Forcella Col dei Bos, Sotecordes. Nei nove punti di ristoro - rifugio Croda da Lago, rifugio Cinque Torri, rifugio Scoiattoli, rifugio Nuvolau, rifugio Averau, rifugio Col Gallina, rifugio Lagazuoi, rifugio Dibona, con arrivo e festa finale a Pocol, nei pressi dell’hotel Villa Argentina - si potranno assaporare piatti gustosi, ma facilmente digeribili dagli atleti. Lo stesso giorno si terrà la Mini Delicious Trail Dolomiti, con laboratori per bimbi a cura di Fair Play A.S.D. e un “mini Trail” per i più piccoli, curato dall’Atletica Cortina Asd.

Venerdì 22 settembre Apericena con lo scalatore e presentazione della prima edizione del Delicious Climbing Dolomiti di domenica 24 settembre: contest competitivo autocertificato all’aperto a coppie a punteggio lungo vie selezionate delle 5 Torri. L’evento, a cura delle Guide Alpine di Cortina in collaborazione con le Guide Alpine di Badia e Cortina InCroda, rientra a sua volta nel programma del Delicious Festival Dolomiti.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024