Da Il Piccolo Lago e Aimo e Nadia 2 giornalisti (fortunati) del Gist

Per gli auguri di Natale del Gruppo italiano Stampa turistica, Italia a Tavola ed Euro-Toques hanno messo a disposizione due cene nei due ristoranti, vinte dalle giornaliste Francesca Rebonato e Francesca Casali

04 dicembre 2019 | 14:48
Una grande festa a Le Banque di Milano ieri sera, un'occasione per lo scambio di auguri del Gruppo italiano Stampa turistica, con oltre 150 tra soci, giornalisti, rappresentanti di enti del turismo esteri, uffici stampa e di pubbliche relazioni, tour operator e aziende. Una serata, con musica e danze, durante la quale sono stati estratti una trentina di premi riservati ai giornalisti: tra questi, due sono stati offerti da Italia a Tavola ed Euro-Toques insieme.


Alessandro Negrini e Fabio Pisani; Marco Sacco

Si tratta di due voucher, validi ciascuno per due persone, per una cena in un ristorante bistellato Michelin e socio Euro-Toques. Le scelte di Italia a Tavola ed Euro-Toques Italia sono ricadute su due locali di spicco, che da svariati anni conservano il doppio riconoscimento della Michelin.

Il primo è Il Luogo di Aimo e Nadia a Milano. Dalla cucina, Alessandro Negrini e Fabio Pisani portano in tavola una filosofia che parte dalla ricchezza del territorio italiano, recuperando profumi e sapori per trasportarli nell'attualità. Inoltre gli ambienti hanno subito un recente restyling, a inizio 2019; lo scopo è quello di trasmettere continuità con la storia decennale del ristorante, ma allo stesso tempo raccontare il passaggio generazionale, proiezione verso il futuro del gruppo.

Il secondo è Il Piccolo Lago a Verbania. Qui chef Marco Sacco, a due passi dal lago di Mergozzo, porta i suoi ospiti in un viaggio gastronomico che inizia dal lago di Mergozzo, passa dall'estremo Oriente, fa il giro del mondo e ritorna a casa. Il ristorante due stelle Michelin, infatti, chiude da novembre a febbraio, periodo in cui lo chef viaggia, ricerca, rielabora e, interpretando, ripropone.

Vincitrice dell'esperienza da Aimo e Nadia, la giornalista Francesca Rebonato; vincitrice invece della serata a Il Piccolo Lago, la giornalista Francesca Casali. Il voucher consiste in una cena degustazione con abbinamento vini per due persone.


Alla cena a Le Banque, per gli auguri di Natale del Gist (nella foto il consiglio direttivo e alcuni premiati)

Premio Ica - Information Campaign Award
Durante la serata sono stati anche premiati i vincitori del Premio Ica - Information Campaign Award, giunto all'8ª edizione. Questo riconoscimento viene assegnato ogni anno dai giornalisti del Gist alla migliore campagna di informazione realizzata dagli operatori del turismo.

Categoria Tour Operator: I viaggi di Maurizio Levi
Categoria Ente del Turismo: Belgio
Categoria Trasporti: Air France - Klm
Categoria Catene Alberghiere: Oberoi Hotels & Resorts

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024