Davide Oldani, due aperture in Asia Il marchio FOO'D per esportare l'italianità

21 dicembre 2016 | 15:08
L'estate scorsa il nuovo D’O a Cornaredo, a settembre l'apertura di “FOO'D” all'interno dello Shangri-la The Fort di Manila e oggi, 21 dicembre, l'apertura di “FOO'D” al Victoria Theatre & Concert Hall di Singapore. Con il progetto italiano Davide Oldani ha confermato e ampliato i principi della sua cucina, esprimendo all’ennesima potenza ospitalità e convivialità. Con i due progetti in Asia, realizzati a marchio “FOO'D”, ha vinto un’altra scommessa per portare l’italianità all’estero.


Davide Oldani (foto: Vanityfair)

I due nuovi ristoranti rientrano nella strategia di internazionalizzare la cucina del D’O, imponendole un passo in avanti e un confronto con orizzonti più ampi. «La qualità - si schermisce Oldani, 49 anni e una stella Michelin riconfermata nel 2016 - è nel nostro dna da sempre; la sfida è riuscire a esportarla».

Quasi un regalo di Natale che Oldani e la sua squadra hanno deciso di concedersi e di lasciare sotto l’albero, in attesa dei due eventi del 16 e del 20 gennaio, che vedranno il maestro della Cucina Pop festeggiare le avvenute aperture, prima a Manila e poi a Singapore. Due locali italiani non solo nei piatti ma anche nello stile.

Lavorando a stretto contatto con lo chef, la squadra del “FOO'D” ha passato sei mesi a Milano, imparando al D’O quelle che sono le pratiche e la filosofia della cucina di Davide Oldani. «“FOO'D” è tutto il mondo che mi circonda», ha detto Oldani, e questi nuovi traguardi rappresentano i tasselli di un unico disegno che vede nascere in punti diversi del mondo una casa dove mangiare è sempre un piacere.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024