Esselunga, aiuti per gli ospedali e agevolazioni per gli over 65

Dalla catena di supermercati arriva una serie di iniziative per dare una mano a ospedali e istituti impegnati nell’assistenza oltre a un contributo a fornitori e collaboratori. Agevolazioni anche per la clientela over 65

09 marzo 2020 | 16:10
Esselunga in prima fila in questo momento di emergenza con un piano straordinario di attività. «Non possiamo stare fermi a guardare la difficoltà e preoccupazione generale causata dalla diffusione del Covid-19 - ha dichiarato il ceo Sami Kahale - Ognuno deve fare la sua parte. Esselunga, che ha sempre cercato di essere vicina ai territori in cui è presente, vuole confermare concretamente il proprio impegno».

Al via numerose iniziative per fare fronte all'emergenza coronavirus

Così, tra le varie iniziative, per gli ospedali e gli istituti impegnati in prima linea nell’assistenza dei pazienti e nella ricerca scientifica, sono state previste donazioni per 2,5 milioni di euro.

Per i  fornitori, consapevoli dell’impatto che la situazione sta avendo sul tessuto imprenditoriale del Paese, è stato potenziato l’accordo con Unicredit che agevola i pagamenti allo scopo di alleviarne la tensione finanziaria. Saranno messi a disposizione 530 milioni di euro di affidamenti dedicati alle anticipazioni di pagamento dei crediti commerciali.

Per tutti i collaboratori dei negozi Esselunga, visto il lavoro eccezionale di queste settimane al servizio della clientela, sia nei negozi che nella preparazione delle spese online è stato, programmato un intervento straordinario di welfare del valore di 150 euro a persona.

Per tutti gli over 65 anni, fino a Pasqua, il contributo di consegna della spesa diventerà gratuito sia per l’e-commerce “Esselunga a Casa” sia per le consegne dai negozi all’abitazione in tutte le zone dove è presente il servizio.

Per informazioni: www.esselunga.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024