Fashion Week, Manuele Canu riporta gli anni '80 in passerella

Alla settimana della moda di Milano, il brand decide di riproporre la sofisticata eleganza di un decennio che ha visto la donna divenire più consapevole, sia sul lavoro che nella vita personale

21 febbraio 2020 | 18:35
La Maison Manuele Canu ha presentato la propria collezione autunno-inverno 2020/21 ieri, 20 febbraio in occasione della Milano Fashion Week. Per questa nuova collezione il brand ha voluto unire sofisticata eleganza - caratteristica che da sempre lo contraddistingue - con gli elementi iconici degli anni '80.


Manuele Canu

Ecco allora le nuance pastello accostate a fantasie e a colori metallici, proprio come un salto indietro nel tempo. Tonalità morbide come l'avorio si sono mescolate a paillettes e borchie, creando un gioco fatto di volumi variegati e pellami ricercati. Un incontro di sensazioni che ha voluto far riemergere la leggerezza e la libertà di quel decennio, creando un pot-pourri sospeso tra il tocco rock e quella nota romantica di elementi desueti come le farfalle.


Due proposte per il prossimo autunno-inverno

Gli anni '80 sono conosciuti ancora oggi sì per eccessi e stravaganze, ma non bisogna dimenticare che da quel decennio è emersa (ed emerge ancora) un'idea di lusso molto precisa, dettaglio nel quale la maison di Manuele Canu si riconosce: quindi materiali pregiati e tessuti unici che vanno insieme a dare vita ad una preziosa collezione.

Al centro la figura femminile che, proprio in quel periodo, conquista ulteriore indipendenza, raggiungendo traguardi importanti sia nel mondo del lavoro che nella vita; la sua femminilità viene associata ad una personalità forte, capace di far convivere uno stile sobrio da donna in carriera con l'importanza della vita personale.


La maison torna agli anni '80

È una doppia anima che racconta una tipologia chiara di donne: uniche, forti, consapevoli, che diventano oggi il Dna stesso di Maison Manuele Canu.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024