Fipe collabora con Axélero Pubblici esercizi a lezione di web

Fipe stringe un accordo con Axélero con lo scopo di raggiungere le principali sedi territoriali dell’associazione e diffondere i concetti digitali necessari per restare al passo con il mercato odierno

06 ottobre 2017 | 17:56
Seminare conoscenze digitali dunque per creare competenze e aiutare i pubblici esercizi a cogliere le grandi opportunità di business offerte dal web. In particolare, saranno circa una ventina gli eventi distribuiti sul territorio italiano, dal titolo “Il web è servito - la sfida digitale nei pubblici esercizi”, ai quali è prevista anche la partecipazione di Google, di cui axélero è premier partner. Le prime due tappe pilota di Ferrara e Pistoia hanno già registrato un grande successo con oltre 90 esercizi pubblici iscritti e oltre 50 minuti di domande finali.
Nell’ambito dell’accordo tutte le sedi locali Fipe potranno richiedere una sessione di formazione, candidandosi per uno dei 18 eventi che comporranno il calendario degli incontri in questo ultimo scorcio del 2017 e nel 2018.



L’iniziativa, promossa da Fipe, l’associazione di categoria leader nel settore dei pubblici esercizi, vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale, propedeutica allo sviluppo di un tessuto imprenditoriale reattivo nel cogliere le potenzialità del web applicato al business e avviare così una presenza online realmente proficua.

«Il web - dichiara Lino Enrico Stoppani, presidente Fipe - è entrato prepotentemente nel processo di acquisto dei consumatori, che proprio sui motori di ricerca, si informano, si confrontano e infine scelgono prodotti e servizi. La rete ha portato gli italiani a discutere di cibo, di vino, di luoghi di consumo in un contesto dalle dimensioni straordinarie. Recensioni, foto, blog, un vero e proprio fenomeno globale che non possiamo permetterci di ignorare. Da questa consapevolezza nasce l’esigenza di accompagnare le nostre imprese nell’acquisizione di una vera e propria cultura digitale utile a intraprendere le nuove sfide che il mercato impone».

«Siamo felici di collaborare con Fipe - afferma Leonardo Cucchiarini, ceo e founder di axélero - e contribuire così al successo dei pubblici esercizi, erogando formazione digitale con focus particolare sulle potenzialità dei servizi Google, di cui siamo premier partner, e più in generale sulle opportunità generate oggi dal web. Quello con Fipe è un accordo sinergico con gli obiettivi di axélero che ha lanciato il progetto axélero academy business finalizzato a supportare le associazioni di categoria, su tutto il territorio nazionale, con attività di sensibilizzazione e formazione degli imprenditori sulle tematiche del digital».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024