I futuri operatori del turismo all’Hotel Torre di Cala Piccola

Affiancare al sapere il saper fare, intensificando i rapporti della scuola con il territorio, con il mondo produttivo e dei servizi è un concetto importante riconosciuto anche dalla legge

08 agosto 2019 | 19:05
di Claudio Zeni
L’Hotel Torre di Cala Piccola di Porto Santo Stefano ha fatto proprio questo pensiero istituendo una borsa di studio rivolta agli studenti ad indirizzo accoglienza turistica, che quest’anno è giunto alla terza edizione.


Il momento della cerimonia

Vincitrici ex-aequo dell’ambito premio sono state Daria Colle e Anna Nuzzolo dell’Istituto superiore R. Del Rosso - G. da Verrazzano di Porto Santo Stefano, alle quali è stata consegnata la borsa di studio, che verrà utilizzata per scopi formativi. Daria e Anna si sono distinte per la costanza, l’impegno e le capacità professionale dimostrati nel corso dell’anno scolastico.

Il premio è stato consegnato personalmente da Massimo Sandrelli e Stefania Marconi, rispettivamente general manager e hotel manager del Torre di Cala Piccola, nello splendido scenario del giardino panoramico della torre.

Hanno partecipato alla cerimonia il dirigente scolastico Enzo Sbrolli, il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti, il sindaco di Monte Argentario Francesco Borghini, Chiara Piccini, assessore alla Pubblica istruzione di Orbetello, le fiduciarie del dirigente scolastico, Paola Andolfi e Giulia Velasco, i tutor del percorso di alternanza scuola lavoro, Daniele Crisalli e Michele Sorrenti, e tutti i docenti del consiglio di classe delle alunne vincitrici.

«L’istituzione del premio è un impegno della nostra struttura per motivare le nuove leve nel settore dell’accoglienza turistica - ha ricordato la direttrice dell’Hotel Torre di Cala Piccola Stefania Marconi, che fin da subito ha creduto con il management della struttura alberghiera nella nascita del premio - il riconoscimento ad un allievo o allieva dell’istituto crea motivazione tra tutti gli studenti, futuri operatori di una delle principali risorse del nostro territorio».

Per informazioni: www.torredicalapiccola.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024