Il gruppo Châteaux & Hôtels Collection compie 40 anni all'insegna dello charme

25 giugno 2015 | 15:13
di Claudio Zeni
Châteaux & Hôtels Collection - il brand presieduto da Alain Ducasse che rappresenta 520 hotel di charme e ristoranti gourmet - festeggia con stile i suoi 40 anni di attività selezionando 40 indirizzi, tra alberghi e ristoranti della collezione, dove trascorrere un’esperienza davvero unica. «In occasione di questa ricorrenza abbiamo voluto proporvi la nostra collezione privata, una selezione di 40 esperienze che rispecchiano la ricchezza delle nostre 520 maison - afferma Alain Ducasse - ognuna di queste esperienze è differente dall’altra e può essere rappresentata dal semplice piacere che si prova nell’assaporare un dessert che richiami alla memoria l’infanzia, oppure una notte trascorsa fuori dal mondo in una capanna sperduta».



A fare da scenario alle 40 esperienze sono sempre location da favola, suggestivi castelli, antiche abbazie restaurate, hotel e ristoranti con vista mozzafiato. Tutte all’insegna del vero charme. Sono ben 4 gli indirizzi italiani selezionati, la prestigiosa tenuta Antica Corte Pallavicina sulle sponde del Po parmense, dove gustare il pregiato culatello direttamente nelle grotte in cui stagiona; la Spa gourmand de L’Andana nella campagna toscana, in cui gli ospiti possono concedersi un trattamento estetico assaporando un dessert creato ad hoc; l’elegante Villa Tolomei, sulle colline fiorentine, da dove si può ammirare un suggestivo tramonto sulla campagna toscana; la Tenuta Monacelle a Selva di Fasano in Puglia, con il suo borgo di trulli in cui è possibile vivere un’esperienza fuori dal tempo.

E poi… chi non ha mai sognato di soggiornare in luoghi suggestivi per una notte davvero insolita? Nell’immenso parco del Château de Noyelle in Piccardia due vivaci e colorate roulotte gipsy offrono ai viaggiatori la possibilità di assaporare il vero stile gitano! In Borgogna, nel Château de Courban & Spa è invece possibile dormire in una piccionaia del XVI secolo, restaurata e trasformata in una lussuosa suite che conserva le nicchie e l’impalcatura originali. Oppure, nel Château deLabro sui Pirenei i più avventurosi potranno riposare all’interno di una capanna sull’albero, senza però rinunciare ai più moderni comfort.

Nella scelta dei 40 indirizzi, Châteaux & Hôtels Collection ha pensato anche a chi ama l’alta gastronomia, proponendo esclusivi ristoranti gourmet come i parigini Lasserre, dove è possibile cenare ‘sotto le stelle’ e Le Jules Verne, al secondo piano della Tour Eiffel. Agli amanti dello charme non resta che scegliere una delle proposte e partire. L’elenco completo di tutte le esperienze consigliate da Châteaux & Hôtels Collection è disponibile sul sito.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024