In albergo come a casa Così cambiano igiene e sicurezza

PerDormire Hotel progetta oltre 100 prodotti artigianali pensati per gli albergatori, con una particolare attenzione alla salute anche dentro le camere. Sistemi letto, trattamenti e soluzioni hi-tech tra le novità

12 ottobre 2020 | 17:05
Il coronavirus ci ha stravolto la vita, anche quando vestiamo i panni dei turisti o dei semplici viaggiatori per lavoro. Siamo tutti inevitabilmente più attenti ai temi della salute e della sicurezza, come emerso da una ricerca di Assosistemi Confindustria. Il 90% degli intervistati ritiene che l’igienizzazione degli spazi comuni e delle camere sia fondamentale per la scelta degli hotel. Ecco perché il settore alberghiero ha dovuto adeguarsi. Paolo Luchi, Sales & Marketing Director di PerDormire Hotel, spiega che i tempi che stiamo vivendo «richiedono un cambiamento» e che per essere pronti occorre riqualificare.

Nuove soluzioni allo studio per gli alberghi

In che modo? Per esempio con una gamma di oltre 100 prodotti artigianali, con collezioni progettate dai designer Fabio Novembre e Massimo Mussapi. A oggi sono oltre 300 gli albergatori che hanno scelto le soluzioni di PerDormire Hotel.

L'aspirazione: creare lo stesso comfort di casa nostra
L’obiettivo è creare camere confortevoli come se fossimo a casa nostra. PerDormire Hotel, linea di eccellenza dello storico Materassificio Montalese, proprietario del marchio PerDormire, progetta e realizza in questo senso prodotti che soddisfano concretamente i bisogni del settore alberghiero.

Qualche esempio? Un sistema letto completo, declinabile in molteplici varianti di letti, materassi, divani letto, guanciali, topper e accessori, una varietà in cui ogni operatore può individuare la proposta più adatta al suo stile, per far sentire l’ospite come a casa. E con un contenuto innovativo ad alto valore aggiunto: dalla tecnologia Octaspring dei materassi al protocollo di trattamento igienizzante Nobedbugs, dalle strutture sfoderabili alle imbottiture tecnologiche.

Campagna “Hotel Sweet Hotel”: in albergo abitudini domestiche
La campagna pubblicitaria “Hotel Sweet Hotel”, pianificata sui principali media online e offline del settore, punta proprio su questo concetto: portare nella camera d’albergo azioni tipicamente casalinghe. Negli spot si può vedere una coppia: all’arrivo in camera, i due appendono al muro una cornice con un loro ritratto. Oppure, in un altro caso, il soggetto è un businessman che rientra nella sua stanza d’hotel dopo un’impegnativa giornata di appuntamenti di lavoro: l’azione che compie è annaffiare una pianta, come se fosse a casa.

Luchi spiega che «Hotel Sweet Hotel disegna concettualmente un ponte fra la casa e l’albergo. Il viaggio, di lavoro o di piacere, è sempre un momento di evasione e di allontanamento dalla nostra realtà quotidiana, in ogni caso abbiamo bisogno di un luogo confortevole dove tornare, per riposare e ritrovare un po' di intimità. Questo luogo è l'hotel in cui soggiorniamo. In ogni altro momento quel posto è casa».

Progetto Corner Hotel: un'idea per entrare in contatto coi prodotti
Per trasferire al potenziale cliente albergatore la qualità dell’offerta PerDormire Hotel è stato avviato il progetto Corner Hotel. L’idea è distribuire spazi PerDormire Hotel su tutto il territorio nazionale allestendo un set dove poter entrare fisicamente in relazione con i prodotti. In questo piano la rete di oltre 120 negozi PerDormire già presenti in tutte le regioni d’Italia ha un ruolo chiave: alcuni ospiteranno infatti il Corner Hotel dove saranno presenti un letto, un materasso, guanciali e tutti gli accessori. Un angolo pensato per gli albergatori.

Nuovo logo e museo aziendale: si festeggiano i 50 anni di attività
Molti altri sono i progetti in corso per il Materassificio Montalese, in occasione dei 50 anni di attività dell’azienda pistoiese, che cadono nel 2021. Per celebrare l’anniversario verrà presentato il nuovo logo PerDormire e PerDormire Hotel, ideato e disegnato dallo studio dell’architetto designer Fabio Novembre. In cantiere c’è una monografia realizzata in collaborazione con il dipartimento di Design industriale dell’Università di Firenze a cura di Elisabetta Cianfanelli, professoressa di Design. Il programma dei festeggiamenti vedrà più momenti celebrativi: il primo appuntamento sarà l’inaugurazione a Pistoia dell’open factory, il nuovo concept store che ospiterà anche il museo aziendale. L’evento sarà dedicato ai dipendenti, alle loro famiglie e alle istituzioni della città.

Appuntamenti nel 2020
  • Regeneration dal 14 al 16 ottobre nel Quartiere Fieristico di Rimini - Padiglione C1 - Stand 056
  • Hospitality Day il 13 ottobre al Palacongressi di Rimini - Stand 19
  • Ithic il 13 ottobre al Palacongressi di Rimini (evento su invito all’interno di Hospitality Day)
Per informazioni: www.perdormirehotel.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024