La Braseria, ristorante a prova di bambini inaugura lo spazio “Casa Giocattolo”

18 gennaio 2016 | 12:09
Un vero ristorante sa ricreare il piacere di stare insieme attorno una buona tavola. Il palato ha le sue regole e incontra le storie dei suoi ospiti. Per questo motivo La Braseria ha scelto di coinvolgerli: garantendo agli adulti il diritto di godere di una bella serata in tutto relax, senza, tuttavia, escludere i bambini, offrendo un divertimento adatto alla loro età. Una casetta progettata interamente a misura di bambino che si affaccia in una zona protetta, a pochi passi dalla sala principale del ristorante.



Uno spazio pensato per permettere ai bambini - dai 3 anni in su - di vivere con piacere l'esperienza di andare al ristorante. Dopo aver gustato al tavolo con i genitori qualche piatto semplice ma buono tratto dal “Menu dei bambini”, mamma o papà possono accompagnare il figlio nella Casa Giocattolo. Troveranno costruzioni, straordinari giochi in legno di ieri e di oggi per dare sfogo alla fantasia; ci saranno i "muri magici" su cui disegnare, giocare con le calamite, costruire con i Lego. Oppure, ancora, troveranno un calcetto con cui sfidarsi con altri, nuovi piccoli amici o un telefono senza fili decisamente originale con cui comunicare a distanza.

La Casa Giocattolo alla Braseria è stata realizzata pensando alla sicurezza del bambino e allasalute dell'ambiente: i rivestimenti sono in materiali naturali come l'argilla e la paglia, che sono termoregolatori dell'umidità interna. Le sedie e i tavoli non hanno spigoli perché sono incartone riciclato.

Tutto è pensato per permettere al bambino di riappropriarsi in maniera naturale e creativa dell'ambiente che lo circonda. La Casa Giocattolo alla Braseria è accessibile sempre nei giorni di apertura del ristorante.Occorre prenotarsi perché i posti per i bambini sono limitati. Sono previste delle serate di animazione guidata.


La Braseria
via Risorgimento 17 - 24046 Osio Sotto (Bg)
Tel 035 808692 - Fax 035 4181063
info@la-braseria.com
www.la-braseria.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024