Menù Evolution La nuova era della conservazione

L’azienda di Medolla (Mo) mette a disposizione degli operatori dell’Horeca prodotti gourmet ancora più pregevoli e freschi, dalla qualità costante e a lunga conservazione grazie alla tecnologia Evolution

19 luglio 2020 | 16:45
Menù, che produce e commercializza specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, presenta Evolution, una tecnologia unica al mondo, sviluppata dall’azienda, che prevede il trattamento termico del prodotto in movimento, una “sterilizzazione dinamica”. Le temperature sono sempre superiori ai 100°C, ma con tempi di trattamento di pochissimi minuti. Questo procedimento permette di non acidificare la ricetta, di non stressare la materia prima e di mantenerne intatti la struttura, la consistenza ed il profilo organolettico.


Insalata salicornia, avocado, pomodorini

Le peculiarità
Il risultato è nel piatto: pietanze di qualità simile a quella del prodotto fresco, appena cucinato, frutto di materie prime eccellenti e selezionate. La tecnologia Evolution permette di ‘sigillare’ tutti i profumi, i sapori e le proprietà organolettiche nella scatola dando vita a specialità gourmet, di altissima gamma, pronti all’uso o solo da finalizzare.



La gamma
La gamma Evolution è molto ampia, si compone di oltre 20 referenze fra preparazioni vegetali, ittiche, salse e sughi, e dolci. Le specialità di mare Evolution, ad esempio, fra le quali Èbaccalà, Èscorfano, Èmazzancolle, Ècernia, Èbisquedicrostacei, sono prodotti di grande servizio, dal sapore naturale, che possono essere utilizzati in tutte le preparazioni, come ingrediente principale dei piatti o come guarnizione, condimento o farciture.


Èbisquedicrostacei, Èbaccalà

Le specialità a base di verdura, invece, fra cui si distinguono alcune referenze particolarmente innovative come Èsalicornia, l’asparago di mare, mantengono le caratteristiche di croccantezza, colore e sapore tipiche delle verdure fresche. Pronte all’uso, sono ottime come contorni, ma anche come farcitura per pizze e panini.

Anche la linea dolci con Èpannacotta e Ècremosoalcioccolato si caratterizza per la ricerca di materia prima di assoluta qualità, come latte e panna fresca italiani, e basta finalizzare il prodotto con poche mosse per avere un delizioso dessert pronto da servire.


Èsalicornia, Ècremosoalcioccolato

Non chiamatela scatola!
Per la linea Evolution Menù utilizza scatole ESB (Evolution Steel Box), una confezione di ultima generazione che, oltre a garantire un’assoluta sicurezza alimentare grazie al rivestimento interno porcellanato, fornisce una barriera assoluta da ossigeno, luce, umidità, batteri e altri agenti esterni. Non solo, le ESB mantengono nel tempo tutte le qualità organolettiche del prodotto come appena cucinato e permettono una lunga conservazione fuori frigo, anche 2-3 anni.

Per informazioni: www.menu.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024