Paolo Massobrio, Premio IaT 2016 «Stimolo per ampliare le conoscenze»

Si è imposto come Personaggio dell’anno nel 2016 nella categoria Opinion leader raccogliendo 11.471 voti. E quest’anno è stato ricandidato d’ufficio nella sezione speciale Campioni. È Paolo Massobrio , milanese di origini monferrine, vulcano di iniziative, al momento all'interno della top ten in questa 10ª edizione

05 gennaio 2018 | 10:04
di Gabriele Ancona
È ancora in corso infatti la 10ª edizione del sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola, sostenuta dai main sponsor Grana Padano, Pentole Agnelli e Trentodoc, e si potrà continuare a votare fino all'11 febbraio (CLICCA QUI PER VOTARE). Come detto, al momento Massobrio è in 10ª posizione, ma da qui a febbraio tutto ancora può succedere, tutto può ancora cambiare per il candidato vincitore nella categoria Opinion leader del sondaggio 2016.


Paolo Massobrio

Dirige il portale www.ilgolosario.it, la rivista Papillon e la collana I libri del Golosario per Cairo editore. Autore della guida ilGolosario e di Golosaria, la rassegna dedicata al meglio delle segnalazioni recensite, è un giornalista in costante fermento nel panorama enogastronomico nazionale. Ha fondato nel giugno del ‘92 il Club di Papillon, associazione nazionale che punta alla riscoperta dell’originalità di una cultura popolare attraverso il gusto. Il Club oggi è un movimento di consumatori con oltre 6mila soci e 50 gruppi dislocati nelle principali regioni italiane.

Paolo Massobrio è un autorevole, dinamico opinion leader. A un anno dalla vittoria gli abbiano chiesto quale retrogusto del successo è rimasto palpabile. «Sicuramente la mobilitazione dei rapporti e delle conoscenze. Un darsi da fare per sostenere la mia candidatura che mi ha fatto molto piacere. E poi l’aver superato i personaggi televisivi, che a livello di visibilità sono avvantaggiati».

E riguardo la ricandidatura di quest’anno nella sezione Campioni?
Un’ottima idea, soprattutto per il marketing di Italia a Tavola che avrà fatto i suoi conti…

Sarcasmi a parte, cosa ne pensa di una manifestazione che ha raggiunto le 10 edizioni?
È un’importante piattaforma per ampliare le conoscenze ed entrare in contatto con i professionisti dei diversi settori che animano l’universo dell’ospitalità.

Cosa bolle al momento nella pentola di Paolo Massobrio?
Un calderone di pubblicazioni da seguire e promuovere. Da ilGolosario alla guida Gatti Massobrio, all’agenda Adesso. Per la collana I libri del Golosario di Cairo editore L’Apericena non esiste di Francesco Federico Ferrero, Il Libro del Riso Italiano di Valentina Masotti e Massimo Biloni e Subito Barbecue di Marco Agostini.    

Hashtag: #premioiat

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024