Il patto di buongusto tra Accademia Italiana del Tartufo e Italia a Tavola

L'Accademia Italiana del tartufo e Italia a Tavola collaborano con l'intento di informare e di sostenere l'importanza del tartufo in Italia e nel mondo e di far conoscere sempre di più un così nobile alimento italiano.

28 febbraio 2021 | 15:20
di Giuseppe Cristini
Nato nel tempo, progredito con incontri di alto livello e di forte lungimiranza, decolla oggi il patto di buongusto tra Accademia Italiana del Tartufo nel mondo e Italia a tavola.

«Un patto che guarda al futuro, una stretta di mano fra Giuseppe Cristini Presidente dell’Accademia e Alberto Lupini Direttore di Italia a Tavola, che assieme condividono valori culturali che rendono l’Italia il paese piu’ bello al mondo.

I valori e i pregi dell'accoglienza, dell'ospitalità e  della ristorazione Made in Italy:  dove il tartufo italiano tutto l'anno, in tutte le regioni e in tutte le stagioni, trova il suo anfitrione, capace di  far ripartire la ristorazione italiana e quella italiana nel mondo.

C'è un feeling che unisce Accademia italiana del Tartufo e  Italia tavola che e’ quello di dare valore al pianeta Italia dell'agroalimentare e del turismo. Sono convinto che assieme andremo a colmare lacune importanti che oggi bloccano la ripartenza del mondo enogastronomico.

Lavoreremo in sintonia; i siti, si collegheranno per creare assieme un una comunicazione importante.

Sono convinto che realizzeremo eventi di carattere nazionale e internazionale, metteremo insieme le energie accademiche e quelle della comunicazione.

Ma soprattutto credo che faremo il bene di un paese Italia che in questo momento ha tanto bisogno di entusiasmo, di cultura  e di ripartenza; partendo proprio dai valori di madre terra.

Gli ingredienti ottimi ci sono tutti;  mi sento di ringraziare in primis il direttore Lupini, tutto lo staff e anche il mio gruppo di accademici del tartufo»

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024