“Più Gusto al Colore”, nuova linea di pecorini del Caseificio Sociale Manciano

La linea “Più Gusto al Colore” comprende 5 pecorini, in particolare: al tartufo, allo zafferano, al pepe, al peperoncino e il Briaco, immerso durante la stagionatura nel Morellino di Scansano Docg

13 dicembre 2022 | 11:00
di Piera Genta

Una nuova linea con 5 pecorini dal sapore particolare e sfizioso, piccoli nel loro formato e ideali per essere gustati da soli o per accompagnare con originalità un aperitivo, un antipasto e tante altre occasioni. Per una originale e gustosa idea in vista del Natale, da regalarsi o da regalare ad amici e parenti.

La linea “Più Gusto al Colore” del Caseificio Sociale Manciano comprende:

  • Pecorino al pepe: profumo intenso e un sapore dolce, reso leggermente piccante dalla presenza di pepe nero.
  • Pecorino al tartufo: si distingue per il sapore del pregiato tubero ed è ottimo come antipasto e per la preparazione di crostini caldi, dove il calore esalta il profumo del tartufo.
  • Pecorino al peperoncino: è ideale per chi ama questa spezia ed è ottimo come antipasto e per la preparazione di crostini.
  • Pecorino allo zafferano: la presenza di pistilli di zafferano conferisce a questo formaggio un sapore delicato e caratteristico e lo rende ideale come antipasto e per la preparazione di crostini caldi e di piatti raffinati, dal primo al secondo.
  • Pecorino Briaco: sapore molto aromatico e piacevole. Dopo una prima normale stagionatura, viene immerso completamente nel vino “Morellino di Scansano Docg”. Questa operazione di “ubriacatura” gli conferisce una gradevole fragranza che concentra tutti i profumi del vino. È facilmente riconoscibile anche per la sua crosta, dal colore violaceo.

Per saperne di più clicca qui.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024