Premio IaT - Personaggio dell’anno 1° turno, ultimo weekend per votare

Alla mezzanotte di domenica 5 gennaio si interromperanno le votazioni per il primo turno della 12ª edizione del sondaggio. Tutto può ancora accadere, soprattutto perché il numero dei votanti continua a crescere . Il parziale di venerdì pomeriggio parla di oltre 186mila utenti che hanno detto la loro votando i propri candidati preferiti

03 gennaio 2020 | 16:28
Mancano poche ore alla fine del primo turno del sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”. Allo scoccare della mezzanotte di domenica 5 gennaio, stop alle votazioni e resa dei conti. Passeranno 12 dei 36 candidati per ognuna delle categorie, ovviamente quelli che avranno ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parimerito, come accaduto l’anno scorso, nessuno degli ex-aequo verrà escluso.


Esplorando delle classifiche. Tra i Cuochi (oltre 73.500 votanti) continuano ad essere leader i fratelli Antonio e Vincenzo Lebano che si avvicinano ai 9mila voti. Subito dietro Rosanna Marziale e Massimo Bottura che hanno già ampiamente sorpassato quota 8mila.


Stop al voto alla mezzanotte di domenica 5 gennaio

Tantissimi quelli che hanno votato anche per la categoria Pizzaioli (ormai 75.500). Gianfranco Iervolino guida attualmente la sua graduatoria; ad un centinaio di clic di distanza c’è Lorenzo Sirabella e poco più indietro Franco Pepe. I candidati sono comunque molto vicini e i “ribaltoni” sono attesi.

Grande partecipazione anche tra i Pasticceri che hanno accumulano più di 76.500 votanti. Una donna, Francesca Speranza, è quella che attualmente ha incassato più preferenze; dietro di lei Iginio Massari a un paio di centinaia di voti, poi - più indietro - Giada Farina e gli altri colleghi.

Continua a spopolare la categoria Sala e Hotel che“vede” il traguardo dei 93mila votanti stabilendosi come la categoria maggiormente votata. È Vincenzo Donatiello (sommelier) davanti a tutti con un bel margine su Irina Mihailenko e Roberto Anesi. Quasi 78mila votanti invece stanno spingendo i Barman. Alex Siliberto continua a marciare forte con 9.700 voti. Secondo attualmente è Emilio Sabbatini, poi Cinzia Ferro.

Si chiude con gli Opinion leader dove la competizione è sempre serrata. Alessandro Borghese continua ad incassare l’affetto del pubblico e si trova in prima posizione. Segue a ruota Chiara Maci, poi Benedetta Rossi e Aldo Cursano.
Ricordiamo che al termine del primo turno tutti i voti dei candidati che accederanno alla seconda fase si azzereranno rimettendo dunque tutto in gioco.

Hashtag: #premioiat

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024