Premio IaT - Personaggio dell’anno 2 settimane per accedere alla finale

Sono trascorsi sette giorni dall’inizio del 2° turno e i votanti sono già alle soglie di quota 130mila. Nelle sei categorie iniziano “testa a testa” appassionanti. Al 3° e ultimo turno ne accedono solo 36 . Ovvero i 6 più votati per ognuna delle categorie. C’è tempo per votare fino alla mezzanotte del 26 gennaio

13 gennaio 2020 | 17:09
Il sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”, giunto alla 12ª edizione, sta entrando nel vivo. In una settimana di 2° turno (al quale hanno avuto accesso i migliori 12 di ogni categoria) i clic fioccano giorno dopo giorno e sono ormai quasi 130mila i votanti. In ogni graduatoria tutto può ancora succedere e già si notano i primi ribaltoni.


Tra i Cuochi continua l’avvicendamento nelle primissime posizioni tra i fratelli Antonio e Vincenzo Lebano e Rosanna Marziale, con Massimo Bottura in terza posizione. Attualmente Ciccio Sultano sarebbe l’ultimo a poter accedere all’ultimo turno con poco più di 6.500 preferenze.


A mezzanotte del 26 gennaio stop al 2° turno

Fa capolino in vetta alla classifica Pizzaioli Lorenzo Sirabella, mai così in alto fino a qui. Subito dietro il “solito” Gabriele Bonci con Franco Pepe. Sesta attualmente Sara Palmieri con oltre 5mila voti.

Anche per Sal de Riso si tratta di una prima settimana da “leader” virtuale, superando una Francesca Speranza votatissima sin dall’inizio. Bene Vetullio Bondi, terzo. Damiano Carrara con poco più di 6mila clic occupa l’ultimo posto utile attuale per la finale.

Paolo Porfidio si conferma tra i più apprezzati nella categoria Sala e Hotel guidando la graduatoria davanti a Gabriella Cicero e Vincenzo Donatiello. È di Roberto Anesi (6mila voti al momento) la sesta piazza.

Continua la corsa forte di Emilio Sabbatini, sempre in vetta ai Barman. Al secondo posto Salvatore Scamardella, poi il sempre apprezzato Alex Siliberto. Patrizia Bevilacqua con 2.100 voti è attualmente in sesta posizione.

Conta poco per il secondo turno ma è avvincente in ottica 3° turno il testa a testa tra Chiara Maci e Alessandro Borghese tra gli Opinion leader. Bene ancora Benedetta Rossi, mentre Gian Marco Centinaio attualmente sarebbe l’ultimo a ottenere il “pass” per il 3° turno.

In tutti e tre i turni, il voto si effettua esprimendo da 1 a 3 preferenze in almeno una delle 6 categorie di candidati accedendo a questo link. Ogni utente può quindi votare fino a un totale di 18 candidati in ognuno dei 3 turni. Si può votare una sola volta per turno (come nelle passate edizioni del sondaggio, operazioni di voto scorrette saranno individuate e non influiranno sul regolare svolgimento delle votazioni; usando più di una volta lo stesso IP il voto sarà automaticamente invalidato). Indipendentemente dal numero di preferenze espresse (da 1 a 18 in totale), ogni votante sarà conteggiato una sola volta per turno.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024