Premio IaT - Personaggio dell’anno Ultime ore per scegliere i finalisti

Sono le ultime ore utili per votare nel sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”. Per ognuna delle 6 categorie, 6 candidati accederanno al 3° e ultimo turno . Fino ad ora hanno votato nel secondo turno 210mila persone. In queste ultime ore le classifiche possono ancora cambiare

24 gennaio 2020 | 16:39
Alla mezzanotte di domenica 26 gennaio le votazioni per il 2° turno del sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza” termineranno. Una scadenza tra le più importanti di questa 12ª edizione dal momento che verranno decretati i “finalisti” ovvero i 6 candidati per ognuna delle 6 categorie che accederanno al 3° ed ultimo turno.



Stop al voto domenica 26 gennaio a mezzanotte

Rosanna Marziale continua a guidare la classifica dei Cuochi con le 9mila preferenze ormai superate, ma i fratelli Lebano sono a ridosso con uno scarto di poche decine di voti. Sembra ad un passo dal terzo turno anche Massimo Bottura (terzo), mentre Silvia Baracchi, Cristoforo Trapani e Gennaro Esposito dovranno combattere fino all’ultimo per restare tra i migliori 6.

Tra i Pizzaioli spunta in testa Lorenzo Sirabella da Milano. Supera Franco Pepe di un centinaio di voti e si affaccia alla finale. Corrado Bombaci è al momento al terzo posto, seguito da Gianfranco Iervolino, Gabriele Bonci e Gino Sorbillo. Dietro però sono tutti molto vicini.

Tra i Pasticceri ha conquistato la parziale prima posizione Giada Farina che ha superato anche Iginio Massari (ora secondo). Pioggia di voti per tutti con Luca Montersino terzo, Vetulio Bondi quarto, seguito da Leonardo Di Carlo e Francesca Speranza.

Continuano i testa a testa nella categoria Sala e Hotel. Vincenzo Donatiello ha preso il largo in testa alla graduatoria, davanti a Paolo Porfidio e Alessandro Scorsone. Più staccati Vanni Berna, Irina Mihailenko e Roberto Anesi che sono comunque virtualmente al 3° turno.

Non molla la presa Emilio Sabbatini che tra i Barman è in prima posizione praticamente dal primo giorno di sondaggio. Alex Siliberto - secondo - resta comunque poco staccato. Terzo è Salvatore Scamardella, poi Cinzia Ferro, Erica Rossi e Patrizia Bevilacqua.

Terzetto tutto femminile al comando della classifica degli Opinion leader. Chiara Maci continua a incassare i favori del pubblico ed è davanti a tutti, poi Valentina Boccia e Roberta Garibaldi. Alessandro Borghese, Benedetta Rossi e Gian Marco Centinaio gli altri che al momento sarebbero qualificati.

Hashtag: #premioiat

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024