Sulla prima Guida ai vini dell'Etna 50 cantine e 12 etichette imperdibili

19 aprile 2016 | 10:44
Una lente di ingrandimento sulle migliori produzioni enologiche del territorio vulcanico più famoso d'Europa, l'Etna; così si presenta la prima edizione della Guida ai vini dell'Etna, edita da Cronache di Gusto. Uno strumento per conoscere più da vicino oltre 50 cantine e le loro etichette, con tutte le informazioni utili per gli appassionati.



Una guida alle nuove annate e all'evoluzione del territorio che conta di arricchirsi di anno in anno. I vini citati non sono sottoposti a giudizio, ma vengono descritti con cura; solo 12 quelli che meritano una segnalazione speciale, come imperdibili.

Oltre a vari focus sulle cantine, la guida riserva uno spazio anche ai ristoranti, alberghi, trattorie e negozi gastronomici del territorio, così da fornire un quadro generale al turista, ai gourmet o agli addetti ai lavori, sia italiani che stranieri, perché la guida è scritta in italiano e in inglese.

Tra pochi giorni sarà disponibile nelle librerie delle principali città italiane, ma per chi volesse godersela in anticipo la guida è in vendita a Contrade dell'Etna, l'evento che riunisce i produttori di vino della zona. Nei prossimi mesi è invece prevista una presentazione a Londra.

La guida può essere richiesta anche via mail, scrivendo a info@cronachedigusto.it.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024