Q8 ripensa la stazione di servizio Al Mapic ne svela una 100% green

Una stazione di servizio 100% green rivolta ai centri commerciali, testimonianza di un forte impegno verso la mobilità sostenibile. È quanto la Kuwait Petroleum Italia (Q8) presenterà al Mapic Italy 2019

07 maggio 2019 | 16:09
Per la prima volta l’azienda sarà così presente al più grande evento dedicato al mercato immobiliare commerciale italiano che si svolgerà domani e giovedì a Milano; un’occasione importante per esplorare nuove partnership con retailer di prestigio del food & beverage in grado di arricchire e diversificare l’offerta non-oil contribuendo al percorso intrapreso da Q8 di trasformazione del proprio network di stazioni di servizio.



Da semplice “location”, dove offrire ai clienti in viaggio il classico rifornimento della propria vettura, la stazione di servizio Q8 diventa un vero e proprio “destination point”, un luogo in cui soddisfare le esigenze dei consumatori offrendo una più ampia gamma di servizi integrati che intercettino i trend attuali. La centralità del cliente orienta dunque le scelte strategiche di Q8 allo scopo di offrire sempre più durante la sosta un’esperienza di consumo di elevata qualità basata su facilità di sosta, velocità di acquisto e digital payment.

Con circa 3.000 stazioni di servizio in Italia, Q8 porta in dote ai futuri partner la volontà di investire sui propri asset composti da un vasto patrimonio immobiliare e la spinta a intercettare, nelle strategie di sviluppo della propria rete, i progetti immobiliari di maggior rilevanza sul territorio italiano a partire dalle nuove realizzazioni e dagli ampliamenti degli shopping centre. Mapic Italy sarà anche l’occasione per presentare in anteprima la nuova stazione di servizio Q8 completamente green, la “Q8 Green Island”, un concept innovativo ed environmental friendly rivolto anche al rifornimento dei veicoli alimentati a carburanti alternativi ed elettrici.

In linea con i principi dell’economia circolare, la stazione di servizio “Q8 Green Island” verrà realizzata utilizzando materiali di riciclo provenienti da impianti carburanti Q8 in dismissione che, rivalorizzati ed immessi di nuovo nel ciclo produttivo, godranno di nuova vita. Lo stesso impianto sarà inoltre dotato delle più moderne tecnologie e dei più evoluti accorgimenti costruttivi tali da garantire una totale salvaguardia ambientale. Completano il percorso green il ricorso a materiali e prodotti dotati di certificazione ambientale (EPD), l’adozione di sistemi di efficientamento energetico all’avanguardia e la produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico ed eolico in primis).

Questo innovativo concept potrà essere implementato nelle nuove realizzazioni e negli ampliamenti di shopping center (centri commerciali, parchi commerciali, factory outlet) rispondendo alle esigenze di consumatori sempre più eco-responsabili e che orientano le proprie scelte in linea con la loro crescente sensibilità alle tematiche “green”.

Per informazioni: www.q8.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024