Relais&Chateaux, 13 new entry Gli Alajmo tornano nell'associazione

Tredici nuovi indirizzi si aggiungono alla squadra di Relais&Châteaux. Nove gli hotel di charme e quattro i ristoranti gourmet in giro per il mondo che rispecchiano appieno i valori dell’associazione

06 febbraio 2019 | 15:43
Con queste new entry sono ora 580 le dimore nel mondo che fanno parte di Relais&Châteaux, la cui crescita continua ad essere guidata dalla ricerca dell’eccellenza, soprattutto in cucina. L’associazione è infatti riconosciuta per essere anche la più ampia rete mondiale di chef con circa 760 ristoranti (molti hotel hanno più di un ristorante gastronomico e bistrot) e oltre 380 stelle Michelin.



Da oggi in Italia i ristoranti senza camere sono 10, quattro dei quali tri-stellati. Il 2019 si apre infatti con l’annuncio dell’ingresso di Massimiliano e Raffaele Alajmo che tornano a fare parte di Relais&Châteaux con due fiori all’occhiello della loro famiglia: Le Calandre (3 stelle Michelin), il ristorante storico della famiglia a Sarmeola di Rubano, e l’iconico Quadri (1 stella Michelin) in piazza San Marco a Venezia.

«Dopo alcuni anni - commenta la notizia Raffaele Alajmo - siamo finalmente tornati a casa, e sottolineiamo “a casa” perché è così che ci sentiamo in Relais & Châteaux per unione di vedute, di spirito, di cura del cliente e di ogni dettaglio».



La terza new entry italiana segna invece una novità rispetto alle consuetudini dell’associazione, che quest’anno compie i suoi primi 65 anni. Se in passato era necessario avere alle spalle diversi anni di attività per essere accolti in Relais&Châteaux, per la prima volta nel 2019 entrano a farne parte quattro dimore che apriranno nel corso dell’anno.

Storico albergo di villeggiatura sul lungomare di Viareggio, l’Hotel Plaza e de Russie riaprirà le porte a giugno 2019 dopo circa due anni e una serie di importanti interventi di ristrutturazione. Sono invece prossimi all’inaugurazione Palais Ronsard a Marrakech e Blackberry Moujtain in Tennessee, che apriranno tra febbraio e marzo, e sempre a giugno sarà la volta anche del Grantley Hall nello Yorkshire.



Sulle tracce di Mark Twain a Bermuda, nuova destinazione che arricchisce il portfolio dell’Associazione ai Caraibi, alla scoperta delle tradizioni culinarie della Mornington Peninsula nel Victoria (Australia), nelle campagne del Vecchio Continente e nelle metropoli cosmopolite del Far East, Relais&Châteaux svela le sue tredici nuove gemme, tutte diverse tra loro e ciascuna con una storia peculiare da raccontare.

Per informazioni: www.relaischateaux.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024