Relais & Châteaux Philippe Gombert rieletto presidente

Philippe Gombert, in carica dal 2013, è stato riconfermato durante il 43° congresso internazionale alla guida di Relais & Châteaux, collezione di oltre 550 hotel di charme e ristoranti gourmet in tutto il mondo

22 novembre 2017 | 14:36
Per altri 5 anni il neo ri-eletto presidente sarà responsabile dell’orientamento strategico e dello sviluppo dell’associazione, affiancato da un nuovo Comitato esecutivo nel quale fa il suo ingresso come vice presidente Europa l’italiano Vito Cinque, proprietario e maître de maison de Il San Pietro di Positano.


foto: Thomas Bismuth - Mediatome

A Madre sono stati messi ai voti anche i comitati delle delegazioni locali dove, per la prima volta, il presidente in carica sarà affiancato nel suo mandato da un cuoco. Questa svolta testimonia l’importanza sempre crescente della cucina all’interno di Relais & Châteaux.

Vincenzo Bianconi, proprietario e maître de maison di Palazzo Seneca (Norcia), è stato confermato presidente delle 44 dimore della delegazione italiana. Ad affiancarlo, il neo vice presidente Emanuele Scarello, chef e proprietario del ristorante Agli Amici 1887 (Udine), che fa il suo primo ingresso anche nel comitato internazionale dei ristoranti di Relais & Châteaux, il gruppo di lavoro guidato dal cuoco Olivier Roellinger.

Philippe Gombert ha presentato durante il Congresso di Madrid gli obiettivi e le sfide per la crescita di Relais & Châteaux, che ripartono da un focus sulla vision: l’insieme di impegni presi davanti all’Unesco nel 2014, in occasione del 60° anniversario dell’associazione, volti a difendere il concetto di Art de Vivre e a proteggere le tradizioni locali e la biodiversità.

L’associazione rinnoverà l’impegno anche nei confronti di Ong come Slow Food International, Ethic Ocean (con cui collabora sin dal 2009), Bon pour le Climat e Andes.

Il nuovo comitato esecutivo internazionale
Philippe Gombert, presidente internazionale
George Goeggel, primo vice presidente Americhe
Olivier Roellinger, vice presidente dei cuochi
Vito Cinque, vice presidente Europa
Jaisal Singh, vice presidente Asia
Olivia Le Calvez, segretario generale
Thomas Maechler, tesoriere
Mar Suau, membro del comitato esecutivo
Matias de Cristobal, membro del comitato esecutivo

Il nuovo comitato italiano
Vincenzo Bianconi, presidente
Emanuele Scarello, vice presidente
Vito Cinque; Annie Feolde; Laura Roullet; Francesco Cerea; Paolo Signorini; Danilo Guerrini; Alain Bullo: i membri

Per informazioni: www.relaischateaux.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024