Ristorante chiede 80 euro di mancia Salasso per 2 turiste giapponesi

È successo a due giovani ragazze in un locale di Roma. Il conto (salatissimo) sfiora i 430 euro per due piatti di pesce e una bottiglia d’acqua. La ricevuta è stata postata sui social ed è partita la polemica . La replica del ristoratore: «I prezzi sono chiari, avranno mangiato del pesce fresco pesato e cucinato al momento»

27 settembre 2019 | 10:33
Due (carissimi) piatti di spaghetti, una bottiglia d’acqua e 80 euro di mancia obbligatoria. Arriva il conto e a due turiste giapponesi in visita a Roma viene chiesto di pagare 429,80 euro. È successo qualche giorno fa al ristorante Antico Caffè di Marte.

Spaghetti di pesce al cartoccio

Le due straniere hanno pagato, ma quando sono uscite dal locale hanno postato lo scontrino sui social. E così sono partite le polemiche, con commenti e condivisioni sia di italiani che di giapponesi. Le due clienti, stando a quello che hanno raccontato, avrebbero consumato solo due piatti di spaghetti al cartoccio e una bottiglia d’acqua per un totale di 349,80, cui sono stati aggiunti altri 80 euro di mancia obbligatoria.

Lo scontrino presentato alle due turiste (Foto: ilmesaggero.it)

«I prezzi sono trasparenti e il menu era chiaro - è la replica del ristoratore - è tutto scritto nel dettaglio, basta guardare i prezzi: massimo 16 euro per uno spaghetto allo scoglio. Per pagare quella cifra le ragazze non avranno preso solo gli spaghetti, ma anche pesce che da noi è fresco: il cliente lo sceglie al bancone, noi lo pesiamo e lo cuciniamo».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024