Ritorno in presenza per i Club Buongustai di Bergamo

Costituito nel 1984, il club ha compiuto 37 anni all’insegna dell’amicizia, della buona tavola e della solidarietà. Il primo appuntamento si è svolto al ristorante Fatur di Cisano Bergamasco, ospiti della famiglia Comi

16 luglio 2021 | 11:05
di Giorgio Lazzari

Il Club Buongustai di Bergamo ha ricominciato le attività in presenza dopo la pandemia. Costituito nel 1984, il sodalizio ha compiuto 37 anni all’insegna dell’amicizia, della buona tavola e della solidarietà. Il primo appuntamento si è svolto al ristorante Fatur di Cisano Bergamasco ospiti della famiglia Comi. Durante la serata, il neopresidente Dialma Bizioli ha ricordato il compianto avvocato Ernesto Tucci, che ha guidato saldamente l’associazione per diversi anni, promuovendo la cultura enogastronomica, il territorio e l’educazione alimentare a sostegno del turismo.


Nuovi soci e simpatizzanti

«Dopo un anno e mezzo abbiamo finalmente ricominciato le conviviali – commenta il presidente del Club Buongustai di Bergamo, Dialma Bizioli - Siamo molto soddisfatti perché l’attività è ripartita e nella prima abbiamo già raccolto l’adesione di nuovi soci e simpatizzanti».

 

 

L’esempio virtuoso del ristorante Fatur

Una cinquantina di soci ha preso parte alla conviviale, dove è stata anche raccontata la storia del ristorante “Fatur”, un esempio virtuoso che ha aperto nel 1914 e da quattro generazioni porta acanti l’attività, con i genitori Pierangelo e Bruna, insieme ai figli Patrizio e Matteo.


Nuovo corso e festa d’estate

Per il triennio che si concluderà nel 2023 è stato nominati come segretario Nicoletta Finocchi Mazzucotelli, vicepresidenti Paolo Fuzier e Giuseppe Crusca, mentre i consiglieri sono Annamaria Belotti, Alba Cugnini Cerea, Innocente Mangili, Augusto Mauri, Valter Passera, Ezio Ruggeri e Floriana Valsecchi Tucci.

Il nuovo corso del club si è poi ritrovato per un secondo incontro al ristorante Pianone di Bergamo, ospite della famiglia Panattoni, dove è stata celebrata la festa d’estate.


 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024