Sacbo, addio al presidente Bruni Ritirò l'Award '18 di Italia a Tavola

Roberto Bruni è morto all’età di 70 anni nella sua Bergamo che lo vide - tra le altre cose - sindaco dal 2004 al 2009. Era al vertice della società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio dal 2017

11 settembre 2019 | 10:14
Una perdita importante per la città la quale si identificava nel suo rigore, nella sua preparazione e nel suo impegno civico e politico. Roberto Bruni di professione era avvocato, ma tanti sono stati i suoi ruoli. Da primo cittadino a consigliere, da presidente Sacbo a “guida” per i nuovi politici - principalmente di sinistra - che si affacciavano ai banchi del Comune e non solo.


Roberto Bruni con il direttore di Italia a Tavola Alberto Lupini alla consegna dell'Award

È morto dopo una lunga malattia che lo aveva segnato fisicamente, ma non nello spirito che era rimasto sempre retto e combattivo. In pubblico - come ricorda Dino Njkpali sulle pagine de L’Eco di Bergamo - era comparso per l’ultima volta lo scorso luglio quando l’aeroporto di Orio al Serio annunciò la conferma di Alitalia nello scalo bergamasco per il collegamento con Roma.

Proprio questo traguardo è stato l’ultimo raggiunto da Bruni che ci teneva in modo particolare a mettere la sua città - dotata del terzo scalo aeroportuale d’Italia - collegata alla Capitale.

«Il suo contributo personale e professionale - spiega a L’Eco di Bergamo il direttore di Sacbo, Emilio Belingardi - ha permesso di dare continuità ai programmi aeroportuali e conseguire nuovi, importanti risultati predisponendo le condizioni per avviare le ulteriori fasi di sviluppo e adeguamento dello scalo».

Roberto Bruni ha partecipato anche all’edizione 2018 del Premio Italia a Tavola (svoltasi proprio a Bergamo) per ritirare l’award che il nostro network ha voluto consegnare a Sacbo per l’impegno profuso negli ultimi anni che ha aiutato il turismo nazionale. Nell'occasione parlò di «impegno "speculare" dell'aeroporto nel promuovere anche prodotti enogastronomici di qualità e del territorio all'interno dell'aeroporto».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024