Sondaggio, meno di 10 giorni alla fine Più di 180mila i votanti del 3° turno

Il sondaggio di Italia a Tavola entra nel momento più caldo. Mancano infatti meno di dieci giorni alla conclusione del terzo ed ultimo turno dal quale usciranno i sei personaggi dell’anno 2018 . Le classifiche sono in continuo movimento, ogni giorno possono cambiare. I votanti sono oltre 180mila

08 febbraio 2019 | 11:33
Gli appassionati di ristorazione e accoglienza infatti sono, come sempre, i giudici unici del sondaggio ed è per questo che il consiglio per i candidati è di sponsorizzare il più possibile sui canali social e web in generale la propria partecipazione, per provare ad incassare i voti necessari per arrivare più in alto possibile. (CLICCA QUI PER VOTARE)



Le tendenze quest’anno sono cambiate su alcuni fronti. A cominciare dall’andamento delle votazioni nella categoria Cuochi dove continua a primeggiare Massimo Bottura. Lo chef italiano forse più apprezzato, ma meno “star” di tutti, guida la classifica con più di 23mila voti all’attivo che gli stanno consentendo di mantenere a debita distanza Silvia Baracchi, seconda, e Filippo La Mantia, terzo. Seguono i giudici di MasterChef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, poi Gennaro Esposito e Rocco Pozzulo, vincitore della passata edizione.

Un po’ più serrata la concorrenza tra i Pizzaioli. Giovanni Santarpia ha preso il comando della classifica con più di 16.400 preferenze. A circa 2mila voti di distacco seguono Gabriele Bonci e Gino Sorbillo, poi Marzia Buzzanca, Pierino Cardonia e Renato Pancini.

Sorpresa invece tra i Pasticceri dove Iginio Massari, sempre sostenuto da un nutrito gruppo di appassionati, si trova in questo momento al quinto posto. Il web sta votando per Vetulio Bondi (primo), Francesca Speranza (seconda) e Damiano Carrara (terzo). Quarto è Renato Ardovino e sesto Sal De Riso.

Antonello Magistà, primo nella classifica Sala&Hotel, è tra i candidati che sta ottenendo più voti (oltre 23mila). Anche per questo c’è moltissima distanza tra lui e i colleghi. Irina Mihailenko, seconda, ha in dote poco più di 16.500 voti, poi Alessandro Scorsone con 16.300 like. Massimo Rossi, Silvia Brunello e Vanni Berna chiudono la classifica.

Tra i Barman invece è accesa la sfida tra Alex Siliberto e Flavio Angiolillo. Guglielmo Miriello chiude il podio parziale. Poi, nell’ordine, Emilio Sabbatini, Debora Cicero e Gian Nicola Libardi.

Infine una delle categorie preferite dai votanti: gli Opinion leader. Federico Quaranta con quasi 28mila voti è in testa alla graduatoria momentanea. Alessandro Borghese e Benedetta Rossi, che completano il podio, sono chiamati ad una grande rimonta se vorranno contendere il titolo a Quaranta. Nella seconda metà della classifica, Joe Bastianich, Ettore Prandini e Roberta Garibaldi.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024