Sondaggio, oltre 90mila votanti La partecipazione cresce sempre di più

La prima settimana del 2° turno del sondaggio di Italia a Tavola dà già una risposta certa: il popolo del web è più che mai affezionato tanto che i votanti sono ormai 90mila. E al termine mancano ancora due settimane . Un numero importante che ha superato quello registrato alla prima settimana del primo turno

14 gennaio 2019 | 15:40
Dopo 7 giorni infatti i votanti erano stati circa 10mila in meno. Per quanto il paragone possa non essere così congruo per via di molti fattori (lo stesso utente può votare in tutti e tre i turni, il numero diverso di candidati, il fatto che all’inizio non tutti fossero così “presenti” e pronti a votare) è comunque un segnale del fatto che creare un momento di incontro nel mondo dell’Horeca interessi a molti. (CLICCA QUI PER VOTARE)



Il secondo turno si concluderà alla mezzanotte tra domenica 27 e lunedì 28 gennaio. A quel punto resteranno in corsa solo 6 dei 12 candidati attualmente in gara in ognuna delle 6 categorie. Il primo dei 6 sarà il vincitore della rispettiva categoria.

Attualmente la situazione è in continuo movimento, sia perché questa è una caratteristica “storica” del sondaggio sia proprio perché i votanti sono sempre di più e sempre più capaci di spostare gli equilibri. Nella categoria cuochi, nel corso del pomeriggio di lunedì 14 gennaio, Silvia Baracchi, Bruno Barbieri e Gennaro Esposito (in ordine per numero di voti) sono separati da un migliaio di preferenze.

Più nette invece le distanze nella categoria Pizzaioli dove Giovanni Santarpia al momento è il più votato con più di 6.500 voti. Provano a tenergli testa Gabriele Bonci e Gino Sorbillo che completano il podio virtuale.

Piccola rivoluzione tra i Pasticceri dove Iginio Massari passa in seconda posizione, scavalcato dal collega Vetulio Bondi. Tra i primi tre resta ancora Damiano Carrara.

Sempre una donna al vertice parziale della categoria Sala&Hotel: è Irina Mihailenko che procede davanti a Vanni Berna e Luca Vissani, vincitore l’anno scorso.

Alex Siliberto continua invece a primeggiare tra i Barman con più di 7.700 voti. Poi, dietro di lui, Gian Nicola Libardi e Emilio Sabbatini.

Infine gli Opinion leader che, a differenza del passato, non sono la categoria con il maggior numero di votanti complessivo (i Cuochi i più votati, poi i Pasticceri). Alessandro Borghese è comunque in prima posizione momentaneamente, secondo spunta il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, poi Federico Quaranta.


Hashtag: #premioiat

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024