Sondaggio, ultima settimana di 2° turno Il numero di votanti oltre quota 150mila

Manca una settimana al termine del 2° turno del sondaggio di Italia a Tavola e il numero dei votanti ha già abbondantemente superato quota 150mila, dopo che il primo turno si era chiuso a oltre 173mila . Classifiche in continua evoluzione con sei dei dodici candidati per categoria rimasti in corsa che verranno eliminati

21 gennaio 2019 | 17:18
I numeri della partecipazione sono in ogni caso la prima vittoria e il primo dato certo. Vero è che manca ancora un turno (inizio lunedì 28 gennaio alle 12.00 e conclusione a mezzanotte tra il 17 e il 18 febbraio), ma visti i numeri in crescita e visto che il terzo turno è quello decisivo per decretare i “Personaggi dell’anno” c’è da attendersi un ulteriore exploit. (CLICCA QUI PER VOTARE).



Scendendo nei particolari delle graduatorie, tra i Cuochi Rocco Pozzulo torna al comando con più di 10mila voti. La Mantia, Barbieri, Cracco, Sabatelli ed Esposito completano la sestina che al momento (nel pomeriggio di lunedì 21 gennaio) accederebbe alla finale. Sarebbero invece esclusi Silvia Baracchi, Antonino Cannavacciuolo, Ilario Vinciguerra, Davide Scabin, Massimo Bottura e Luca Marchini.

Gino Sorbillo, dopo il vile attacco di settimana scorsa alla sua pizzeria, è balzato invece al comando della classifica dei pizzaioli (una delle più volubili). Giovanni Santarpia, Renato Pancini, Pierino Cardonia, Gabriele Bonci e i fratelli Salvo sono al momento i finalisti. Rischiano invece grosso Marzia Buzzanca, Giuseppe Vitiello (vincitore della scorsa edizione), Teresa Iorio, Luciano Passeri, Graziano Monogrammi e Antonio Troncone.

Sfida accesa anche tra i Pasticceri con Damiano Carrara che momentaneamente precede Vetulio Bondi e Iginio Massari. Renato Ardovino, Luca Montersino e Francesca Speranza sarebbero attualmente qualificati al terzo e ultimo turno. In bilico le posizioni di Sal De Riso, Luigi Biasetto, Massimo Chierico, Gianluca Fusto, Gino Fabbri e Paolo Sacchetti.

Sala&Hotel guidata da una quota rosa, Irina Mihailenko, ma Luca Vissani e Alessandro Scorsone seguono a poche centinaia di voti. Massimo Rossi, Vanni Berna e Vito Intini sono al momento i finalisti. Sarebbero invece costretti ad abbandonare il sondaggio Silvia Brunello, Sandra Ciciriello, Antonello Maietta, Antonello Magistà, Livia Iaccarino e Francesco Cerea.

Prosegue spedita e indisturbata la corsa di Alex Siliberto tra i Barman. Dietro di lui, Emilio Sabbatini, Flavio Angiolillo, Gian Nicola Libardi, Cinzia Ferro e Debora Cicero che chiude la prima sestina. Nella seconda metà, Guglielmo Miriello, Irene Deiara, Ruggiero Carella, Vanessa Veronese, Mattia Pastori e Flavio Esposito.

Infine gli Opinion leader: Federico Quaranta è in testa davanti ad Alessandro Borghese e Benedetta Rossi. Roberta Garibaldi, Marina Di Nunzio ed Ettore Prandini completano i parziali qualificati. Rischiano l’eliminazione Joe Bastianich, Marco Bianchi, Francesca Romana Barberini, Valentina Boccia, Sonia Peronaci e Valeria Ciccotti.

Ai candidati che rischiano di non accedere all’ultimo turno, il compito di incrementare la loro pubblicità su ogni mezzo, soprattutto sui social, per chiamare i propri fan a votare per loro.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024