Tonno, miele e gelato Una tavola fatta di tradizioni per Callipo

Dal Miele biologico per il brand Dalla nostra Terra ai tre originali abbinamenti dei Trancetti di tonno fino alla Gelaperia, l'Ape Gelateria Callipo con nuove referenze e tante specialità

04 giugno 2018 | 10:40
di Marco Di Giovanni
Una tavola completa e variegata, quella che Callipo offre al consumatore, i cui prodotti però sono tra loro legati da valori unici e fondamentali quali l'attenzione al territorio di appartenenza, la garanzia di una qualità totale e ovviamente la ricerca di materie prime di eccellenza.

Callipo infatti, un'azienda che vanta una storia di cinque generazioni, non perde mai di vista la valorizzazione delle tradizioni che continuano a tramandarsi "in casa" e investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, per non smettere mai di guardare al futuro.



Cominciando dagli abbinamenti insoliti dei Trancetti di Tonno, con tutto il sapore della Calabria nei barattoli, Callipo rivela tre interessanti varianti: con Patate silane Igp e rosmarino (si tratta della varietà di patata coltivata sull'altopiano della Sila, in Calabria); con lenticchie e timo (tutto il profumo del Mediterraneo); «Queste due nuove referenze - ha spiegato Giacinto Callipo, quinta generazione di Callipo - stanno piacendo tantissimo ad amici e clienti che ci vengono a fare visita». Un'altra referenza è con tartufo Urbani, prodotto dedicato ai palati più esigenti, che unisce in sé l'esperienza di due noti ed affermati marchi). «Si tratta di un tartufo nero - ha proseguito Giacinto Callipo - ci siamo affidati per realizzarlo a un'azienda promotrice da sempre di eccellenze come Urbani». Il tonno scelto è Yellowfin, lavorato in tutte le fasi nello stabilimento dell'azienda a Maierato (Vv).



Uno spazio trova anche il Miele biologico, una novità Callipo. Questo prodotto rientra nel brand "Dalla nostra terra", lanciato da Callipo nel 2016 e grazie al quale l'azienda è entrata ufficialmente nel segmento del "non ittico", con una selezione di confetture e composte volte a valorizzare eccellenze e tipicità del territorio. Anche per il Miele bio, tre referenze: di Sulla bio, di Arancio bio, di Bosco bio. Gusti delicati che portano il consumatore direttamente in alveare.

Non mancano novità nemmeno per Gelateria Callipo, che compie 10 anni e si presentata a Cibus su tre ruoter: la Gelaperia, l'Ape Gelateria, che porta il gelato Callipo on the road. Per il decennale, un cambio di look più moderno e fresco ma ancora tanto gusto nelle referenze: Cioccolato variegato al Rhum con Torrone di Calabria, Noce con Fichi di Calabria, Pistacchio, Ricotta con Pere e gocce di Cioccolato. A queste si aggiunge una nuova referenza per la linea dei Tartufi, con la versione Pistacchio.



«La gelateria Callipo - ha concluso Callipo - fondata nel 2008, quindi 10 anni fa, ha come obiettivo quello di portare nel mondo la gelateria artigianale di Pizzo con il tartufo come prodotto principe».

Per informazioni: www.callipo.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024