Turismo Lgbt, cresce Sonders&Beach e acquisisce il 50% di WhiteGlover

27 luglio 2017 | 10:57
Sonders&Beach ha da poco confermato l’acquisizione del restante 50% di WhiteGlover. Questa operazione per Sonders, che è anche holding di Sonders&Beach US Inc, è la conclusione della seconda fase del piano di ristrutturazione degli assetti societari del gruppo avviata nel 2016.



«Sono estremamente grato alla squadra di lavoro che ci sta seguendo al meglio, sono felice di annunciare l'aumento di capitale per 50k per Sonders&Beach e la nomina di Giovanna Ceccherini come DG Sonders&Beach per la divisione viaggi» commenta Alessio Virgili, Ceo.

WhiteGlover Hotel Management è un’azienda leader nel settore dei servizi di Outsourcing & Facility Management per il comparto Turistico - Alberghiero ed ha chiuso il 2016 con un fatturato superiore ad un milione di euro, con oltre 100 risorse in forza. I primi mesi del 2017 registrano un incremento del 30%. Con un’esperienza di oltre 15 anni nel settore, oggi WG fa parte del gruppo turistico internazionale Sonders & Beach, con sede in Europa ed Usa, ed aderisce all’associazione Assolombarda.

WhiteGlover gestisce in outsourcing interi reparti o funzioni di strutture turistiche alberghiere, accessorie al loro core business, facendosi carico del rischio d’impresa ed impiegando il proprio personale altamente qualificato ed i mezzi necessari. I servizi possono essere appaltati interamente o per gestire picchi di presenze straordinarie a cui l’hotel non può sopperire con le proprie risorse. Wg supporta hotel già avviati o in fase di nuova apertura.

Partendo da una ricerca qualitativa sulle abitudini di viaggio del segmento Lgbt (commissionata dal gruppo Sonders&Beach Italy, elaborata da Lanfranchi Editore) sono stati rilevati gli alti consumi culturali e tecnologici e le spese relative a mercati come la casa, la salute, i trasporti e la cura di sé. Il segmento Lgbt è decisamente “social” e usa strumenti tecnologici evoluti, oltre ai servizi delle piattaforme digitali per la condivisione di beni e dunque un’economia sostenibile. C’è un’altissima percentuale di utilizzatori di strumenti tecnologici, ma buona anche di appassionati di auto e moto.
 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024