Veuve Clicquot e Niko Romito Incontro tra "bombe" e bollicine

Champagne e street food: due mondi diversi, all’apparenza lontanissimi, ma che grazie a Veuve Clicquot e Niko Romito si sono incontrati per una sera all’inaugurazione del Vanity Fair Social Garden di Milano

16 aprile 2019 | 15:23
È qui che lo scorso fine settimana le bollicine francesi hanno abbracciato la “Bomba” del noto chef italiano. Veuve Clicquot rappresenta ancora oggi, dopo due secoli di vita, l’originaria ambizione della sua fondatrice, Barbe-Nicole Ponsardin, mentre Bomba, il nuovo cibo da strada tutto italiano, affonda le sue radici nella tradizione popolare per diventare cibo gourmet, semplice nella modalità di fruizione, ma ricercato nel gusto e nella lavorazione. Ispirati dall’innovazione e dall’eccellenza, i due brand viaggiano attraverso mondi diversi, mixandosi e contaminandosi durante l’evento di Vanity Fair.



Champagne e street food hanno dunque trovato un punto di incontro, un perfetto equilibrio, accomunati dall’alta qualità e dalla continua ricerca per migliorarsi e innovarsi, dando vita a un format che conquista e diverte.
 Il mood dell’evento Vanity Fair Social Garden, un giardino sbocciato in via Tortona, a Milano, dove godere della bellezza della natura, è stato d’ispirazione per le Bombe servite durante l’inaugurazione e per la scelta dello Champagne Veuve Clicquot.



Due bombe vegetali - una con mozzarella di bufala, pomodorino confit e basilico, la seconda con stracchino, rucola e mela - un’esplosione di gusto data dalla qualità unica dell’impasto e dalle materie prime altamente selezionate, dagli accostamenti degli ingredienti e dall’abbinamento con Veuve Clicquot Rosé, Champagne dai toni ramati, molto corposo e piacevolmente fruttato, con intensi aromi di succose fragole e ciliegie mature, un’esplosione di aromi di frutti rossi e l’espressione dello spirito creativo e audace di Madame Clicquot.

La serata si è conclusa in dolcezza con le Bombe ripiene di crema pasticcera, versione tradizionale della Bomba e dolce di famiglia dei Romito, da cui lo chef è partito per elaborare la sua versione salata in chiave gourmet.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024