American style - Italian taste L'arma vincente a 12Morsi

Sintesi armonica di stile made in Usa e gusto made in Italy. Hamburger di alta qualità, grandi carni ed ottimo pane nel Centro commerciale Campania. Idee vincenti generate da considerazioni savie.

26 febbraio 2018 | 18:03
di Vincenzo D’Antonio
Vale a dire l’individuazione dei fattori di forza che generano valore. Ed una realtà originale, ben modellata, sospinta da arguzia imprenditoriale, scova ed esalta due fattori forti: il binomio American style - Italian taste ed i fornitori chiave di carne e di birra.



Stiamo parlando di 12Morsi, locale grazioso e ben funzionante, ubicato nel Centro commerciale Campania, ad un passo dal casello autostradale di Caserta Sud. Dimostrazione probante che anche nei centri commerciali possono esistere e riscuotere successo punti di ristorazione che sanno e vogliono erogare alta qualità. Non è detto, difatti, che tra i frequentatori dei Centri commerciali non vi sia una clientela preparata e perciò esigente. Locale che tende, in sintonia con gli orari del Centro commerciale, a divenire anytime, uscendo dall’obsoleta angustia di gabbie temporali che ancora ci si ostina, vetero l’approccio, a denominare “orario di pranzo”, “orario di cena”. Qui si è funzionanti dalle 11.00 del mattino alle 10.00 della sera.



American style che si palesa, oltre che nel tendere all’anytime, nei tocchi di arredo e nella concezione genuina di hamburger ben fatti. Italian style nell’insieme degli arredi, nel garbo del servizio, nell’eccellente qualità delle carni. Il fornitore delle carni è Sabatino Cillo, macellaio in Airola, paesino del Sannio. Sabatino Cillo è garanzia di carni di grande pregio e, cosa rara, il prode macellaio ha tracking dei capi di cui esibisce sempre l’idonea documentazione. Insomma, nella gran parte dei casi, qui si parla di carni Igp. Altro valore aggiunto che arreca Sabatino Cillo è il trasferimento di competenze. Quindi Sabatino non solo fornisce le carni ma nel contempo forma le persone di cucina affinché i tagli e le cotture siano impeccabilmente eseguite.



Antonio Cerbone, uno dei patron di 12Morsi, pone meritoria enfasi sul suo pane  È il bun americano, con sua lievitazione naturale 18 ore, fatto da panettiere napoletano. Inoltre, Antonio lietamente ed orgogliosamente comunica che sono a filiera cortissima, in quanto provenienti da loro orto, l’orto 12Morsi, le verdure adoperate in cucina.



Tre gli hamburger assaggiati. Per tutti e tre è meritoriamente palese la grande cura nell’individuazione degli ingredienti, la meticolosa attenzione in preparazioni assolutamente non facili, la cura nella presentazione. Ottimo il Chomp, ovvero Hamburger di pollo allevato a terra by Sabatino Cillo, fiordilatte di Agerola, crema di carciofini, pomodori Pachino e rucola selvatica. Squisito il Gasp. Gasp è hamburger di marchigiana by Salvatore Cillo, Cheddar WestCombe, Bacon croccante di Maiale Nero casertano e friariello tenero salato: davvero squisito, lo si ribadisce! Ancora alta qualità e gusto gradevolissimo con il Wow, costituito da hamburger di Balck Angus Americano, funghi saltati, Taleggio Dop, Speck del Trentino e rucola di campo.



Un locale molto buono che nella sostanza oltre che nell’appropriata ed idonea cornice, abilita la clientela gourmet del Centro commerciale a vivere esperienza deliziosa.

Per informazioni: 12morsi.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024