Atmosfera après-ski... milanese all'Urban Chalet del Four Seasons

Un angolo "lontano" da Milano, dove respirare un'aria tanto festosa quanto alpina, gustando i drink invernali di Luca Angeli o assaggiando il menu da condividere realizzato dallo chef Fabrizio Borracino

19 novembre 2019 | 16:26
È un accogliente rifugio alpino ricreato in quella sala che, nel XV secolo, era adibita a chiesa delle monache di Santa Maria del Gesù, che vivevano il convento. Si tratta del nuovo allestimento a tema Urban Chalet di Four Seasons Hotel Milano.

Progettato dal direttore artistico Vincenzo Dascanio, l'Urban Chalet di questa stagione trasporta nella calda atmosfera di una baita di montagna gli ospiti dell'hotel e i cittadini milanesi che passeranno dal cuore del quartiere della moda di Milano. Disponibile fino alla fine di gennaio, all'Urban Chalet del Four Seasons Hotel Milano si respira un'atmosfera festosa e avvolgente, in un ambiente che permette di sfuggire dalla frenesia della città.


Ambiente quasi alpino, per fuggire alla frenesia di Milano

L'aspetto è alpino, pare di essere in un magico paese delle meraviglie, con interni rivestiti di legno, tappeti e cuscini di pelliccia sintetica. Sci vintage, ghirlande festive e luci scintillanti creano un'atmosfera tipicamente montana, mentre gli accoglienti angoli salotto offrono il calore per un intimo tête-à-tête con amici, persone care o colleghi.

Lo chef Fabrizio Borraccino propone un menu di ispirazione alpina, con proposte adatte dall’aperitivo fino alla cena. Piatti da condividere, in tipico stile montano, tra cui la fonduta di formaggio, i canederli, i pizzoccheri e il tradizionale panettone natalizio.

I cocktail invernali creati dal bar manager Luca Angeli portano un'autentica atmosfera après-ski nel cuore della città; la lista propone vini come Glow Wine, un vin brulè speziato, Skypass, una bevanda a base di rum preparata con tè nero, succo di limone e amaro Grinta Glep - entrambi sono il perfetto antidoto per riscaldarsi dal freddo.


Il menu da condividere di Fabrizio Borracino, con i drink del barman Luca Angeli

Mountain bites to share Menu
Carpaccio di messata di manzo agli agrumi e finocchi - 15 euro
Pizzoccheri - 15 euro
Sciatt valtellinesi - 15 euro
Canederli con speck, burro e salvia - 15 euro
Gulasch con polenta - 15 euro

Selezione di salumi e formaggi - 35 euro (per 2 persone)
Fonduta con mocetta, pane nero e misticanza - 35 euro (per 2 persone)

Torta cioccolato e pere - 15 euro
Panettone con zabaione caldo - 15 euro
Strudel di mele - 15 euro
Torta di Linz - 15 euro

Fonduta di cioccolato con frutta secca e marshmallow - 30 euro (per 2 persone)

Per informazioni o prenotazioni:
Tel 02 7708 1477
www.fourseasons.com/it/milan

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024