Borgobrufa Spa Resort a Torgiano A contatto con la bellezza dell’Umbria

Un borgo che ruota attorno al benessere: è Borgobrufa Spa Resort di Torgiano (Pg) nel cuore dell’Umbria. Un locale con una posizione privilegiata che regala una vista da togliere il fiato e la Spa più grande dell’Umbria

21 agosto 2018 | 09:31
di Claudio Zeni
Altre caratteristiche peculiari dell'hotel sono la gastronomia d’eccellenza, tradizionale e innovativa a seconda dei gusti e gli ambienti esclusivi caratterizzati da charme e quiete, rivolti agli ospiti di età superiore a 15 anni. E poi ancora il Casolare, la Villa Nobile e le altre costruzioni tipiche umbre, circondate da una distesa di vigneti e olivi, su una superficie di oltre 12 ettari: Borgobrufa Spa Resort è regno di quiete, benessere e lusso.



Charme, eleganza e comfort contraddistinguono tutti gli ambienti interni del resort, in particolare le camere arredate secondo la tradizione umbra con travi a vista, pavimento in cotto o parquet, con patio all’ingresso per godere appieno del verde della struttura o con balcone panoramico. Il top è rappresentato dalla Imperial Suite di ben 110 mq, che mette a disposizione dei fortunati ospiti una sauna a infrarossi e una piscina privata con acqua riscaldata a 34°.

La Spa Borgobrufa si estende su una superficie di 1200 mq e mette a disposizione degli ospiti ambienti esclusivi ed eleganti. Dall’Aemotio Spa con lettino ad acqua riscaldata, cromoterapia personalizzata e una calda pioggia filiforme al Tempio del sale con lago salino e area relax dove godersi musicoterapia e cromoterapia subacquea.



Ci sono poi la piscina panoramica riscaldata, aperta tutto l'anno, con uno splendido panorama sulle colline circostanti, collegata alla Piscina estiva esterna aperta da maggio a settembre, circondata dagli ulivi e dal parco con lettini e sdraio per il relax.

E a tavola il ristorante Quattro Sensi mette in risalto l’Umbria, terra generosa per i suoi prodotti, che sapientemente lavorati dall’Executive Chef del Borgobrufa Spa Resort Alessandro Lestini e la sua brigata danno vita a piatti eccellenti da assaporare durante la vacanza. Non a caso il ristorante propone nel suo menu la Carta della tradizione, una selezione di piatti per quanti desiderano assaggiare le tipicità umbre realizzate con materie prime locali e di stagione, visto che la struttura aderisce al progetto Campagna Amica di Coldiretti.



Tra i prodotti utilizzati in cucina, anche quelli di produzione propria: l’olio extra vergine di oliva e i vini Nobile del Borgo e Poggio Belvedere, acquistabili anche attraverso il sito.

Per informazioni: www.borgobrufa.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024