Cantine aperte torna a Cogne Pacchetti ad hoc a Notre Maison

02 marzo 2017 | 10:52
In Valle d’ Aosta torna l’appuntamento giunto ormai alla sua 8ª edizione. La manifestazione Cantine Aperte a Cogne (Ao) è l’occasione per conoscere i vini e la gastronomia del territorio, un viaggio tra i sapori locali e la tradizione vitivinicola dei produttori valdostani.

Eco Wellness Hotel Notre Maison propone un’offerta per trascorrere un weekend all’insegna del gusto e della tradizione della Valle d’Aosta. Situato nella Valle di Cogne, l’Eco Wellness Hotel ha sposato il concetto di innovazione rendendosi totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico installando la prima centrale di cogenerazione a biomassa applicata a un Hotel nel Nord-Ovest dell’Italia.



La destinazione offre innumerevoli attività a stretto contatto con la natura, dallo sci di fondo, allo sci di discesa, passando per rilassanti ciaspolate nei boschi sino ad arrivare agli sport estremi come l’arrampicata su ghiaccio. Quest’anno Cantine Aperte a Cogne torna nel weekend di venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile. La manifestazione, organizzata dal Consorzio operatori turistici Val di Cogne in collaborazione con l’Associazione nazionale movimento turismo del vino, è un originale aperitivo itinerante e un’occasione imperdibile per gli amanti del gourmet.

In una sola serata infatti sarà possibile degustare la migliore tradizione vitivinicola valdostana e i sapori genuini della cucina locale. Le migliori etichette Doc della Valle d’Aosta vi aspettano unitamente alla tradizione culinaria del posto, con prodotti locali rigorosamente a km 0, sapientemente abbinati ai vini dagli chef-ristoratori di una decina di locali tipici dislocati tra il centro del paese di Cogne ed il villaggio di Cretaz.

Eco Wellness Hotel Notre Maison propone un programma completo per trascorrere questo speciale weekend con arrivo in hotel giovedì con cena alla carta presso il ristorante tipico della struttura seguito da una degustazione di passiti nella cantina.



Venerdì il gourmet safari di Cantine Aperte ha inizio alle 17.00 e termina alle 22.00 con l’ultimo punto degustazione, presso la Taverna Lou Ressignon, con i vini da dessert abbinati a dolci locali. La serata prosegue poi con intrattenimento musicale. Per tutta la serata è disponibile il trenino “Wine-express” a mobilità dolce per spostarsi da un punto degustazione all’altro. Sabato è, invece, la giornata dedicata al relax presso il centro benessere dell’hotel con un’ampia scelta di trattamenti e massaggi da 50 minuti.  

L’offerta include tre notti con:
  • trattamento di mezza pensione (menu à la carte, bevande escluse)
  • calice di Cantine Aperte per partecipare al gourmet safari
  • trattamento per persona presso il centro benessere della struttura

Prezzi per persona:
267 euro - camera standard
336 euro - camera superiore
402 euro - sistemazione in mini-suite
468 euro - suite

Offerta valida da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile

Per informazioni: www.notremaison.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024