Casa Resta, villa pugliese tra gli ulivi Location suggestiva per eventi speciali

Casa Resta è un’antica villa patrizia voluta dal Vescovo Luca Antonio Resta a Francavilla Fontana (Br) ai primi del Cinquecento che ha ospitato personaggi storici e che oggi si propone come location per eventi suggestivi

27 luglio 2018 | 16:28
Immersa nel caratteristico paesaggio pugliese e circondata da un suggestivo parco, dispone di ambienti interni ed esterni ricchi di fascino, ed è la location ideale per feste private come battesimi, compleanni, anniversari e feste di laurea, fino alle cene di gala e ai meeting di alto livello.



L’eleganza degli interni impreziositi da affreschi e da mobili d’epoca, lo splendore delle volte e dei decori accompagnano gli ospiti in un viaggio nel tempo e li avvolgono nel calore di una residenza unica nel suo genere. I suggestivi giardini che circondano la villa sono uno dei tesori di questa location, in grado di fornire una scenografia naturale di rara bellezza e le fontane ornamentali, che si rifanno allo stile dei giardini all'italiana, grazie anche all'illuminazione notturna, contribuiscono a creare un'atmosfera eterea e incantata.

Le ampie sale disponibili possono ospitare fino a 300 persone e i diversi momenti dei banchetti possono essere dislocati nelle varie zone della struttura e anche esternamente, nel rigoglioso lecceto o nel romantico gazebo circondato da ulivi secolari ideale per immortalare un esclusivo aperitivo o un imperdibile taglio della torta.

Oltre che sull’originalità della location i futuri sposi potranno contare sulla professionalità e la disponibilità dello staff nell’esaudire i desideri di ciascuna coppia e nel suggerire idee e soluzioni per personalizzare e rendere originali le proprie nozze, per creare menu ad hoc a base di ingredienti di primissima qualità attentamente selezionati, scegliere gli addobbi floreali, curare la mise en place, individuare il giusto intrattenimento musicale, elaborare la wedding cake grazie alla creatività dei maestri pasticceri che collaborano con la struttura.



I banchetti e i piatti sono vere e proprie opere d’arte per un’esperienza di gusto e di sensi. Le competenze maturate in anni di esperienza, la creatività e la fantasia permettono inoltre al team di Casa Resta di creare scenografie da favola, impreziosite ancora di più dall’eleganza degli spazi disponibili in struttura.

Il mood dell’evento viene contestualizzato con una proposta di ristorazione appropriata e il menu e la presentazione dei piatti seguono il fil rouge dell’allestimento. La combinazione di tutti gli elementi susciterà sensazioni magiche, da sogno.

Per informazioni: www.casaresta.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024