DaV Mare, la nuova esperienza della famiglia Cerea a Portofino

Grazie alla partnership con lo Splendido Mare Belmond Hotel, il Gruppo Da Vittorio espande il proprio network di ristoranti alla costa ligure. Aperto dal 16 aprile con menu a base di pesce e signature dish

03 marzo 2021 | 15:36
Un nuovo ristorante Da Vittorio è pronto ad aprire le porte all’interno dello Splendido Mare Belmond Hotel di Portofino con l’insegna DaV Mare. Quasi un ritorno al proprio elemento naturale per lo storico locale di Bergamo che, da sempre, si è distinto per «una proposta di pese in una città votata alla carne», come ha spiegato la famiglia Cerea.

Chicco Cerea, Francesco Cerea, Roberto Villa, Paolo Rota e Bobo Cerea brindano alla nuova partnership

La collaborazione Da Vittorio-Belmond Hotel
La partnership con il Belmond Hotel arricchirà la proposta gastronomica sulla costa ligure di levante a partire dal 16 aprile. «Siamo entusiasti di collaborare con il Gruppo Da Vittorio. Quando abbiamo cercato un partner che potesse interpretare l'atmosfera rilassata ma sofisticata che si respira allo Splendido Mare, offrendo un'esperienza culinaria raffinata e nel contempo informale, la famiglia Cerea, con la sua indiscussa reputazione, è stata la scelta naturale», ha spiegato Robert Koren, svp Emea di Belmond.

«Realizziamo un sogno di famiglia», hanno commentato i Cerea che con DaV Mare propongono un menu basato sulla ricerca dei migliori ingredienti e materie prime di stagione di provenienza locale. Pesce e frutti di mare freschi della riviera saranno i protagonisti del menù, insieme ai sapori della tradizione regionale, come il "cappon magro", rivisitato in maniera creativa. Nel menu saranno presenti iconici signature dish del ristorante di Brusaporto, come i “Paccheri alla Vittorio”, mantecati con rituale maestria a tavola, davanti agli ospiti, insieme a nuove creazioni, come il “Risotto cremoso al pesto, gamberi ed emulsione di pomodoro”.

Aperto a colazione, pranzo e cena, il DaV Mare offre anche un servizio in camera H24 per gli ospiti delle 14 stanze e suite dell’hotel.

La brigata degli chef
All’esperienza di Enrico e Roberto Cerea e di Paolo Rota, si combinano la conoscenza profonda del territorio e la competenza di Roberto Villa, executive chef dello Splendido Mare. Insieme, andranno alla costante ricerca delle migliori materie prime, utilizzeranno semplici tecniche di cottura per esaltarne i sapori, nel rispetto dei Presìdi Slow Food.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024