Falkensteiner Hotel Wulfenia Raffinata gastronomia e relax

07 febbraio 2016 | 11:40
di Leonardo Felician

Originario di Salisburgo ma con una lunga esperienza anche in Italia, Wolfgang Piringer ha una lunga storia in campo alberghiero con la catena di hotel Falkensteiner. Dalle vallate dell’Alto Adige questo gruppo è cresciuto fino a diventare un’importante realtà internazionale con indirizzi in Italia, Austria, Croazia, Serbia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Il catalogo “The spirit of Alpe-Adria” con belle foto su carta patinata illustra i 28 alberghi e i tre complessi residenziali ad appartamenti del gruppo partito anni fa, nel 1957, da una piccola pensione a Casteldarne/Ehrenburg, nel verde della Val Pusteria.



Quando a novembre scorso oltre ai due indirizzi già gestiti in loco Falkensteiner ha deciso di prendere in mano anche la gestione dell’Hotel Wulfenia, più di cento anni di storia sul passo di Pramollo-Nassfeld, proprio al confine tra Austria e Italia, tutta l’esperienza e l’energia di Wolfgang Piringer sono state necessarie per il miracolo di costruire in fretta una squadra affiatata e tutta nuova per riaprire in un mese l’albergo che era stato chiuso da tempo, riportandolo al suo livello di quattro stelle super.

Con 62 camere spaziose, confortevoli e panoramiche l’albergo è molto adatto a una clientela di escursionisti per la posizione proprio sulle piste a 1.500 metri di altezza sul passo che ne fanno una destinazione di villeggiatura sia d’estate che d’inverno. Al tempo stesso per la sua raffinata gastronomia e per la grande spa Acquapura, che tra l’altro offre trattamenti a prezzo scontato fino alle 15.00, che non accetta ragazzi sotto i 16 anni, è una destinazione adatta alle coppie.

La spa si compone di un piano con le sale trattamenti, l’ampia piscina interna, una sauna e un bagno turco, nonché la richiestissima jacuzzi calda all’esterno in mezzo alla neve, nonché un piano sottostante con biosauna, grande sauna finlandese, un altro bagno turco e locali di riposo. Anche la ristorazione fa la differenza, a partire dal buffet austriaco di prima colazione al mattino, continuando con dolci e tè offerti nel primo pomeriggio per concludersi con una cena gastronomica di più portate servite a tavola in un ambiente elegante con tanto legno.


Falkensteiner Hotel Wulfenia

Sonnenalpe Nassfeld 7 - Carinzia (Austria)
Tel +43 4285 81110
wulfenia.falkensteiner.com
reservation.wulfenia@falkensteiner.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024