Falkensteiner Hotels&Residences Sessant'anni di successi

Maria e Josef Falkensteiner nel 1957 hanno fatto da apripista. Avevano aperto una pensione nel paese altoatesino di Casteldarne (vicino a Brunico), dove l’ospitalità è sempre stata al primo posto

10 aprile 2019 | 12:15
di Emanuela T. Cavalca
Dopo alcuni anni, la struttura è stata riconvertita in un hotel con 80 posti letto (in principio erano 7). Nei primi anni Sessanta il Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof è stato il primo hotel in Alto Adige ad avere doccia e servizi igienici in camera. Dopo la morte prematura del padre, la compagnia viene rilevata dai due figli Erich e Andreas Falkensteiner. Non hanno nemmeno 20 anni e devono affrontare grandi sfide.



Erich e Andreas hanno abbracciato la visione paterna: non solo hotel, ma creare alberghi speciali, secondo la personale filosofia dell’ospitalità. Passo dopo passo il gruppo ora vanta 26 hotel e 3 residence in sette Paesi europei (Italia, Montenegro, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Serbia) dove lavorano duemila persone. Il successo del marchio sta nella qualità e nella soddisfazione degli ospiti, tanto è vero che parte della clientela ritorna a soggiornare negli hotel Falkensteiner.

L’approccio informale, l’atmosfera disinvolta è il punto di forza del gruppo, grazie alla cura del dettaglio, le vacanze si trasformano in “momenti magici”. Il gruppo italiano ha un ampio ventaglio di scelte, dalla montagna al mare per passare al lago. Per chi ha dei bambini e desidera un supporto valido, suggeriamo un soggiorno estivo a Capo Boi: il Resort si trova a sud della Sardegna in una splendida baia privata, 122 camere e ville, un orto biologico e uno zoo didattico.



La struttura offre assistenza professionale per i bambini e diverse attività sportive. Va citato lo splendido Hotel a Jesolo, nato grazie alla collaborazione dell’architetto Richard Meier e del sapiente design di Matteo Thun. Le novità di quest’anno? A fine aprile nel Montenegro è prevista l’apertura dell’hotel a quattro stelle nelle immediate vicinanze della spiaggia di Becici con 236 camere e suite, una vasta offerta per ospiti e famiglie con bambini a partire da 12 anni. A giugno di quest’anno si inaugurerà lo splendido campeggio Falkensteiner Premium Camping Zadar, nel mezzo di un tranquillo parco all'interno del Falkensteiner Resort Borik, in Croazia, a soli quindici minuti dal centro.



Tornando in Italia, appartamenti di lusso a Jesolo, accanto all’hotel, che possono usufruire delle strutture alberghiere, come la spa e molto altro ancora. E per finire, è prevista l’apertura di un ufficio a Milano.

Per informazioni: www.falkensteiner.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024