Camere, suite e mini appartamenti al Clarion: un'oasi a 2 passi dalla Croisette

Appartamentini con cucina adatti alle famiglie, piscina, wellness e uno smartphone in comodato per girare in città. Sono i servizi offerti dall'Hotel Clarion Suite di Cannes, in Costa Azzurra

19 marzo 2019 | 11:55
di Leonardo Felician

Neho, un acronimo per New Hotel Management, è un nuovo gruppo francese nel settore dell’ospitalità turistica, immobiliare e della finanza basato a Nizza e in piena espansione. Oggi gestisce già 17 alberghi in Alsazia, in Costa Azzurra, sulla sponda meridionale del lago di Ginevra, a La Rochelle e uno ad Anversa, in Belgio.



Nel centro di Cannes Neho gestisce un albergo a quattro stelle associato alla catena Choice Hotels con marchio Clarion Suites Cannes Croisette e affidato alla direzione di Anne Cougard. Non si trova sul lungomare, ma dista dalla passeggiata che rende celebre Cannes meno di tre-quattro minuti a piedi ed è facilmente raggiungibile con l’automobile per chi proviene dall’Italia: il garage sotterraneo di cui è dotato è molto utile perché il centro di Cannes è interamente regolato da parchimetri. L’albergo è un edificio moderno d’angolo alto cinque piani tra due strade silenziose: sul retro si apre una tranquilla corte interna con giardino e piscina riscaldata fruibile per quasi tutto l’anno.



Le 46 camere di diverse categorie con possibilità di ospitare fino a 7 persone nelle suite più grandi sono in realtà piccoli appartamenti ed è sempre possibile usufruire di un piccolo ma attrezzato angolo cucina, ideale per le famiglie con bambini. Le stanze che danno sul retro sono dotate tutte di un terrazzino soleggiato che dà su giardino e piscina.

Al piano terra c’è un bar con un ampio servizio di prima colazione a buffet, con bevande calde e fresche, uova strapazzate, pancetta, salsicce, formaggi, pane, pasticceria, cereali, yogurth, macedonia e frutta fresca. L’hotel non dispone di un ristorante, ma grazie alla collaborazione con il gruppo Meunier, propone soluzioni pronte da servire calde in camera con paste fresche, piatti di carni francesi, choucroute alsaziana con contorni e dessert francesi come duo Babà e cannella, la piccola Charlotte al lampone, Dom-Tom d’ananas, un dolce di pera e cioccolata e crêpes suzettes.

La reception è aperta 24 ore su 24, a piano terra c’è uno spazio benessere con sauna e hammam, nonché un piccolo angolo business. Tutto l’albergo è dotato di connessione internet wi-fi gratuita e di un utile servizio “Handy Travel”, uno smartphone in comodato gratuito durante tutto il soggiorno, che permette navigazione su internet e telefonate gratuite, anche internazionali.

Per informazioni: www.clarionsuites-cannescroisette.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024