All'Hotel Terme Due Torri l'eleganza sposa il benessere

11 giugno 2016 | 12:22
di Lucia Siliprandi
In un’antica villa veneta del 1700, un tempo dimora del Doge Morosini, sorge l’Hotel Terme Due Torri. La struttura a cinque stelle, rinnovata e ampliata nei suoi spazi - la lobby con doppio ingresso e la sala ristorante attorniata da ampie vetrate - appartiene a GB Thermae Hotels, brand inseparabile dalle Terme Euganee di Abano Montegrotto. L’albergo, circondato da un vasto giardino con piante secolari e punteggiato da curatissime aiuole dai mille colori, mantiene intatto il fascino di un’ospitalità elegante. Le camere e le suite sono arredate in stile veneziano con tendaggi e arredi di pregio e dispongono di un largo terrazzo con vista sui verdi colli.



Intima e accogliente la Romantic Thermal Spa con tre splendide piscine termali (di cui una raffreddata) dove rilassarsi, solleticati dai gorgoglii dell’idromassaggio e distendere le contratture sotto i getti per il massaggio cervicale. Per dare sollievo alle gambe e ripristinare la corretta circolazione alternando acqua calda e fredda, è gradevole fare “quattro passi” nel luxury kneipp, per poi approdare nei comodi lettini dello spazio relax. Una spa da vivere in coppia con allegria e senza pensieri. Sdraiata nella sauna, avvolta nel vapore del bagno turco, rinvigorita dal fresco dell’ice room o dopo un trattamento nella nuova cabina x2, la coppia ritrova una migliore intesa e l’armonia perduta.

Sani e belli con il fango di Abano, protagonista assoluto nel menu dei trattamenti. La sapiente miscela di argilla naturale, acqua salsobromoiodica ipertermale (più di 80° C.) e flora microbica, sprigionata durante il processo di maturazione, è unica nel suo genere. Il trattamento Fango Detox - necessario il consulto medico - è consigliato per eliminare le tossine, stimolare il metabolismo cellulare e tonificare. Qui in un’unica seduta si raggiungono tre obiettivi: curare le parti interessate con l’applicazione di Argilla Bio termale calda, pulire in profondità l’epidermide ricoprendo tutto il corpo con uno strato sottile di principi attivi detox miscelati con l’argilla e, infine, stimolare il fegato a eliminare le scorie con un impacco di garze imbevute del magico ingrediente.



Dopo la posa si rimuove il fango con piacevoli getti d’acqua. Il percorso continua con un bagno in acqua ipertermale sorgiva, impreziosita da una “soluzione” di microalghe termofile e sali marini. E tra spumeggianti bollicine e idrogetti di ozono il relax è assoluto. Poi si tampona il corpo con dei soffici teli e, per idratare e rendere la pelle elastica, si stende un olio vitaminico. Una tisana energizzante conclude il percorso.

Il Fango di Bacco è un trattamento viso e corpo della durata di due ore che ridona elasticità alla pelle e rallenta l’invecchiamento cutaneo. Si parte con una leggera esfoliazione della cute con gelatina e semi d’uva rossa, poi si stende uno strato sottile di fango riminalizzante e, con piacevoli spennellature, si applica il puro mosto d’uva. Mentre il fango resta in posa si lavora il viso: strucco, detersione e una leggera esfoliazione. Quindi si asportano le impurità con batuffoli inzuppati nell’acqua termale, si applica un filo di mosto d’uva e si massaggia il viso con delicatezza. Segue una doccia rigenerante per eliminare i residui del fango e un bagno con idroessenza di Bacco, arricchita da sali effervescenti. Il corpo viene poi massaggiato con oli vitaminici al resveratrolo, un potente antiossidante.



Al Bar dei Dogi da sorseggiare l’aperitivo detox. Fresco e delicato alterna sapori dolci e salati, croccanti e morbidi. Via libera, dunque, allo spiedino al lampone e mirtillo con sfera di caprino aromatizzato alla nocciola e salsina di mango e cocco, alla zuppetta fredda al cetriolo aromatizzato al basilico con spuma di robiola e alla terra di pane ai cereali e noci. Al Ristorante Venezia si possono gustare le specialità di pasta fresca e i piatti di carne e pesce, accompagnati da vini del territorio. Per la prima colazione ricca selezione di dolci freschi e leggeri, rigorosamente home made.


Hotel Terme Due Torri
via P. d’Abano 18 - 35031 Abano Terme (Pd)
Tel 049 8632100
www.hotelduetorriabano.it
duetorri@gbhotelsabano.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024