L’energia del bosco entra nella spa: la formula del Josef Mountain Resort

Erbe alpine e cristalli di montagna per i trattamenti che sfruttano le proprietà benefiche di ingredienti 100% made in Alto Adige. L’albergo quattro stelle di Avelengo (Bz) ha fatto della natura un alleato

30 maggio 2021 | 15:30
Lo Josef Mountain Resort di Avelengo (Bz), 4 stelle a pochi chilometri da Merano, ha pensato di portare il bosco all’interno della Forest Spa, attraverso trattamenti rigeneranti che utilizzano ingredienti e principi attivi di provenienza locale certificata made in Alto Adige.



Entrando nel merito, dai prati alpini arriva il fieno per i tradizionali “bagni di fieno”, gli oli essenziali Bergila, utilizzati per bagni, impacchi e massaggi, provengono da Falzes, vicino a Brunico, la linea Rosalpina & alpine herbs, ricca di estratto di rododendro è protagonista nei trattamenti viso/corpo.

Benessere a ciclo completo

Molte sono le erbe e i cristalli di montagna che fanno parte dei rituali di benessere presenti nel menu della Spa: signature treatments, peeling, bagni e impacchi si avvalgono del potere di lavanda, pino mugo, ginepro e rosmarino per infondere energia e armonia al corpo e sfruttano la forza di pietre naturali come il cristallo di rocca per riequilibrare le vibrazioni corporee e lasciare una profonda sensazione di stabilità e benessere.



Da segnalare il trattamento viso Age Protect alla rosa alpina, che grazie alle fitocellule staminali del fiore dall’azione dermoprotettiva contrasta le aggressioni degli agenti ambientali e rafforza le difese naturali della pelle preservandone la giovinezza. Così come il peeling corpo alla polvere di cristallo di rocca con crema nutriente, esfoliante, energico, che purifica e detossina a fondo la pelle lasciandola morbida e luminosa Ottimo trasmettitore di energia, il cristallo di rocca aiuta a rigenerare i tessuti corporei, rallenta l’invecchiamento, aumenta le difese immunitarie e agisce sulla sfera nervosa equilibrando tutte le funzioni.



Impacchi alla malva e calendula

Molto apprezzati gli impacchi nello speciale lettino Soft Pack: da quello super rilassante alla malva e calendula a quello all’arnica e pino mugo ottimo per le contratture, fino al classico nutriente al burro di karité. Per le coppie, il Rituale Detox nella Private Spa Suite è un percorso dal profondo effetto rilassante e detossinante che inizia con una sauna, un impacco detox al fango alpino, un aroma-massaggio e si conclude con una tisana depurativa e uno spuntino di frutta fresca.

Per informazioni: www.josef.bz/it



© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024